Visualizza la versione completa : xenopus in un laghetto?
DarkBlue
25-08-2014, 14:46
so che è una specie alloctona e non andrebbe mai liberata.
ma se va a finire da sola senza possibilità di riprodursi in un ex lavatoio grande con pareti di cemento con pesci rossi, quali rischi ci possono essere?
si mangia anche gli avanotti oltre che le larve di insetto immagino....questo mi dispiacerebbe.
sopraviverebbe all'invero? ho sentito che vanno in ibernazione e sopravvivono fino a 5 gradi..
mi date delle opinioni?
grazie
Ma a che scopo? Non mi paiono le condizioni ideali per un animale? Ne hai già una e non sai dove metterla?
DarkBlue
25-08-2014, 17:54
Ma a che scopo? Non mi paiono le condizioni ideali per un animale? Ne hai già una e non sai dove metterla?
la vasca in questione è enorme, grande appunto come un laghetto.
per farti un esempio
http://www.comune.taurasi.av.it/img%5Cfontanalardo.jpg
il ragazzo che mi ha dato la rana la teneva in un acquario da 100 litri cn 7 pesci rossi grandi, ancistrus, e altri molluschi.
un disastro.
i pesci rossi li voglio liberare nella vasca privata del mio amico dove ci sono già altri rossi e carpe koi , saranno migliaia di litri e sicuramente stanno meglio che a casa mia. la rana non la potrei tenere perchè volevo mettere molte piante e qualche neon. se li mangerebbe tutti.
Emiliano98
25-08-2014, 20:20
Assolutamente no, da li scappa con niente, cedila a qualcuno
Tapatalkato cor tabbblet :-D
DarkBlue
26-08-2014, 01:02
Assolutamente no, da li scappa con niente, cedila a qualcuno
Tapatalkato cor tabbblet :-D
ma non dovrebbero stare sempre in acqua?
se scappa dove andrebbe che tutto intorno è giardino privato?
cardisomacarnifex
01-09-2014, 16:40
Lo Xenopo ha i polmoni, è discretamente abile a saltare, è molto resistente: è perfettamente in grado di migrare da una pozza all'altra uscendo dall'acqua, specialmente quando piove e di notte. Eviterei di introdurlo in situazioni ad alto rischio di fuga.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |