Visualizza la versione completa : Allestimento juwel vio 40
leomix74
25-08-2014, 14:29
Cio a tutti! Ho bisogno di aiuto, una amica mi ha chiesto di aiutarla ad allestire un juwel vio 40 dove vorrebbe farci crescere un praticello. L, acquario misura 40 x 26 x 35 (compreso di coperchio), come illuminazione monta un novolux led 40 da 5w di cui non conosco altre caratteristiche. quale substrato e piante posso fargli mettere? Io avevo pensato di mettere il Manado della jbl, cosa ne dite? Accetto tutti i consigli. Grazie in anticipo a tutti.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Se ha intenzione di usare le classiche piante esigenti, con quella luce neanche le lo riempie di acqua santa.
Se punta su specie poco esigenti può farcela.
Perché non si iscrive?
leomix74
25-08-2014, 14:40
Non so, gli ho detto di visitare il forum più volte... mha!!!
------------------------------------------------------------------------
Siccome devo ordinargli tutto io, anche la lampada "poiché la sua originale è fusa" cosa posso consigliare. È disposta anche a togliere il coperchio.
Siccome devo ordinargli tutto io
Forse e meglio per lei e per la vasca che prenda in mano lei le redini della sua vasca, se gli devi pure gestire la vasca non so quanto gli duri, perché non maturerà mai l'esperienza necessaria.
Se cechi il rivambio originale mi sa che vi prende un colpo a tutti e due, io ho un rio 125 quando mi è salta l'illuminazione la plafo me la sono fatta, e ora monto quello che voglio. ;-)
Comunque per fondo, viste le dimensioni anche fluorite, se ha intenzione di fare una vasca spinta, ma non è una cosa semplice.
leomix74
25-08-2014, 17:31
Si, hai ragione, io però mi fermo al nuovo allestimento, in quanto l'acquario è già avviato, ma in pessime condizioni. Per la plafo l'ha già cambiato 2 volte in garanzia, ma dura pochissimo. Io gli ho consigliato di cambiare plafo, ma non mi metto a modificarla, le modifiche le faccio solo al mio, come avevo fatto al mirabello 70.
ma in pessime condizioni
Tipico di chi non ha il controllo della propria vasca.
Credo che abbia altre priorità, rispetto a un fondo nuovo e il pratino.
Per fare quello che vuole il punto di partenza e una vasca apposto e avere le conoscenze giuste.
Qui gli possiamo aiutare spiegare tutto, non mangiamo nessuno e non mettiamo sulla gogna uno perché ha fatto scelte sbagliate.
Se puoi fagli leggere questa discussione,
Per la plafo tanto vale cercare un altra soluzione se quella di serie non è affidabile, e la prima vasca della juwel che vedo di serie con i led, purtroppo non ho mai visto dal vivo questa serie, la rio e la lido le conosco bene.
Questa me la segno oltre ai mobili anche i led non gli riescono bene :-D
Scherzi a parte la juvel resta una buona marca. ;-)
leomix74
25-08-2014, 17:55
Infatti di serie montava pl (quelle che ha cambiato), ora come ricambio danno questa a led.
I led nel dolce non sono una scienza certa, e spesso vanno in contro a questi problemi, anche i faretti da illuminazione, resterei sulle pl o sui neon, poi se gli piacciono i led no problem,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |