PDA

Visualizza la versione completa : in casa per la notte?

Josh
25-08-2014, 08:06
Buongiorno,
Mi è stat regalata una tartaruga scripta scripta di 4 anni.
Insieme alla tartaruga sono stato fornito anche di acquario, filtro e lampada.
Il problema è che il filtro è solo meccanico, la lampada è una normale es e l'acquario è 60x30!

Io ho la colpa di averla presa senza informarmi, ma quando ho visto la bestia in vasca ho capito che lo spazio è davvero insufficiente. Avevo pensato quindi di mettere un vascone ikea 80x50 in giardino, ma il problema è che le temperature di notte si stanno abbassando, inoltre, non avendo mai fatto il letargo, escludo di partire da questo anno.

Avevo penxato quindi di mettere il vascone col filtro (un esterno di cui mi devo munire) fuori durante il giorno e di ritirare la tartaruga in casa (nel vecchio acquarietto) per la notte. Qualora le temperature iniziassero a scendere (abito nellentroterra genovese, da noi poi viene freddo...) porterei la tarta in casa (nell'acquarietto) e pace fino alla prossima primavera quando mi industrierò per fare un laghetto profondo un metro.

Puo andare o per la tartail continuo dentro e fuori è uno stress eccessivo?

studioone
11-09-2014, 00:28
Credo che sia meglio stressarla un pó, piuttosto che rischiare di fargli prendere una polmonite (o peggio)

Scaccigno
11-09-2014, 02:16
La polmonite la causi proprio se fai dentro e fuori da casa...se non hai laghetto per tenerla fuori allora vasca indoor con filtro e lampade.

Josh
23-09-2014, 20:41
Grazie per le risposte. Al momento la sto tenendo in veranda. Di giorno fa caldo e di notte la temperatura non scende troppo. In questi giorni la sposterò all'interno, dove la aspettano lampade e filtro...!