Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo progetto acquario dolce

bRambo
24-08-2014, 16:09
Ciao a tutti,
da un po' di tempo ho intenzione di prendere un nuovo acquario da 100 litri (Ne ho già uno da 40l ma ho visto con gli ultimi pesci che fanno fatica a starci perché è un po' piccolo per loro). Volevo chiedervi dei consigli su che acquario prendere, con quali accessori e magari anche come allestirlo e che pesci introdurvici :)
Il fatto è che vorrei ricominciare praticamente da capo. Non sono un esperto, anzi le mie conoscenze sono scarse perciò sarei contento di avere un opinione più dettagliata e sicura. Pensavo, come ho detto all'inizio, ad un acquario dolce da circa 100l che però ci stia in 80 cm, se esiste meglio perché non voglio farmelo fare su misura.
Grazie in anticipo :)

malù
24-08-2014, 21:33
La domanda è troppo generica, dovresti indicarci almeno qualche pesce che ti piace, oppure se sei disposto a modificare i valori dell'acqua o preferisci usare quella di rubinetto.

Comunque molte vasche in commercio con capienza 100/120 litri, stanno negli 80 cm di lunghezza.

bRambo
24-08-2014, 22:04
Ok! Io preferirei tenere l'acqua del rubinetto, però non sono ancora sicuro sui pesci. Avevo pensato a guppy, platy e barbi ciliegia o magari degli oranda. Mi piacerebbe mettere anche, se possibile, qualche tipo di pesce che nuota in un gruppetto di 4-5 individui

malù
24-08-2014, 22:34
Dai un occhiata nella sezione pesci arcobaleno, li puoi tenete in acqua di rubinetto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

bRambo
24-08-2014, 22:44
Ok grazie
------------------------------------------------------------------------
Comunque l'acqua del rubinetto è solo un idea, so che ci sono diversi tipi. Quale sarebbe meglio usare? Dipende dai pesci?

malù
24-08-2014, 23:23
Sì, pesci diversi possono richiedere diversi valori.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk