Visualizza la versione completa : come faccio e rendere l acqua stralimpida????
CIAO scusate se vi stresso ma ormai ho avviato l acquario da un mese e mezzo pero l acqua nn e limpida trasparente ma rimane leggermente torbida non ho radici cosa posso comprare per rendere l acqua totalmente limpida grazie alessio
scusatemi sd vi stresso ok
probabilmente basta aggiugnere un po' di perlon in piu' nel filtro..
comunque che intendi per "torbida"?
cospicillum
12-06-2006, 15:37
carbone carbone carbone............... ;-)
Usa carbone attivo finche' non diventa limpida.... poi ricordati di toglierlo, normalmente non ci deve essere nell' acquario #22
ma perchè renderla cosi limpida? a me piace che sia un po verdastra...non sporca intendiamoci...ma nel loro abitat i pesci non è che stanno nell'acqua trasperente come quella del rubinetto....
poi sono scelte personali è ovvio...
ma perchè renderla cosi limpida? a me piace che sia un po verdastra...non sporca intendiamoci...ma nel loro abitat i pesci non è che stanno nell'acqua trasparente come quella del rubinetto....
poi sono scelte personali è ovvio...
beh, ma nel loro habitat l'acqua è di altri colori per altre cause..(es. acque scure sudamericane)
c'è a chi piace limpidissima, c'è a chi piace color ambra
Concordo cmq per il carbone attivo
Toglie tutto anche il fertilizzante!!!!
orfeosoldati
12-06-2006, 20:28
oppure un sacchetto di zeolite depositato a mezz'acqua per 5-6 giorni (sciacquala come fai per il carbone)
ok grazie ragazzi
la metto dentro il filtro oppure il sacchetto lo tengo fuori nell acquario
molto meglio nel filtro.
pero' sto ancora aspettando risposta alla prima domanda
mmicciox
13-06-2006, 07:11
quoto ale, potrebbero essere fioriture batteriche, particolato in sospensione, tante altre cose...ad ognuna il suo rimedio
torbida come una leggera nebbia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |