PDA

Visualizza la versione completa : i primi pesci

uciccio
24-08-2014, 11:38
ciao sono nuovo della community
e avrei delle domande. da circa un mese ho un acquario di100 litri con delle piante mese al interno circa 2 settimane fa,ieri ho messo 7guppy e 5 neon oggi ho trovato 2 guppy morti e i neon spariti sono rimasto con tre guppy cosa può essere successo e poi un negoziante mi ha detto di mettere l'acqua di rubinetto per il cambio e non l'acqua osmotica perché butta troppo giu i valori e un altro mi ha detto l'inverso cosa devo fare?#28#28

enrico rossi
24-08-2014, 11:46
Una regola! Non ascoltare mai i negozianti. Il tuo problema e' che hai pesci che vogliono valori differenti. I guppy vogliono acqua di rubinetto e neon che vogliono acqua d'osmosi

malù
24-08-2014, 12:20
Benvenuto! !! uciccio.

enrico rossi. ...detto così l'utente che vuole i neon, mi riempie la vasca di sola osmosi.
Se vuoi dare suggerimenti, sii più preciso.

Sposto la discussione nella sezione corretta.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

giuxdr
24-08-2014, 13:12
devi fare una scelta tra le due specie perchè insieme non sono compatibili..i valori quali sono?

enrico rossi
24-08-2014, 15:23
Si era per dire malu. I neon vogliono acqua acida e tenera mentre i guppy vogliono acqua basica e dura. Ti do un altro consiglio, al giorno d'oggi internet e' la via migliore per fare ricerche e studiare. Prima di prendere qualsiasi pesce o pianta cercala su internet :)

uciccio
25-08-2014, 10:36
grazie per le risposte oggi vado a comprare un kit per il controllo del acqua e oggi ho scoperto che un guppo a gia partorito incomincio bene#17vedro che pesci mettere