Visualizza la versione completa : quando cambiare pompa di mandata
Ciao a tutti, ho un dubbio sul funzionamento corretto della mia pompa di mandata.
Non riesco a capire se è giusta la quantità di acqua che dalla sump viene mandata in vasca.
vuoi come fate a capire quando la pompa è da sostituire???
p.s. la mia vasca è un aquamar 240 con i tubi di ricircolo sul fondo della vasca e l'entrata in vasca con il becco d'oca.
la pompa l'ho pulita 2 giorni fa pensando che fosse sporca
grazie
Prova con un contenitore a cronometrare il tempo di riempimento e vedi se ha ridotto di parecchio la sua portata e fallo da sopra in modo che sussistano le stesse condizioni di lavoro, se vai meglio puoi farlo anche dallo scarico, tanto scende ciò che sale
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Molte volte la portata si riduce drasticamente, se anche pulendola non risolvi allora è da cambiare.Io a Piacenza al petfestival cambierò la mia ;-);-):-D
E come fare a capire quando la portata si riduce drasticamente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fai le prove che ti ha detto Tene , caraffa graduata sul carico o sullo scarico in sump.E vedi se, rispetto a quando era nuova, ha perso tanta portata...
io davo la colpa allo schiumatoio ed ho cambiato la pompa, ma può essere che diminuendo lo scambio tra sump e vasca, ci possano essere degli sbiancamenti?
Tutto è possibile, diminuendo lo scambio tra vasca e sump non è detto che lo skimmer lavori bene, ci sono delle regole da seguire, ma comunque le cause possono essere molteplici.Hai già aperto un post per descrivere vasca e, tecnica e problemi attuali??
no, in quale parte del forum devo aprirlo?
Se vuoi parlare degli sbiancamenti nella sezione invertebrati, se vuoi parlare della tecnica che hai va bene qui in tecnica, se è il tuo primo acquario c'è la sezione Primo Acquario
grazie IVANO, una volta ero più esperto con il forum, adesso mi ci perdo.
Tranquillo, siamo qui per quello....#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |