Entra

Visualizza la versione completa : Ritorno dalle vacanze e nuovo acquario

Oracle89
23-08-2014, 23:54
Allora partiamo dal litraggio, dai 30 ai 40 litri a base rettangolare,(più propenso per i 40) purtroppo il mobile di ikea dichiara carico massimo 50kg.
Fondo misto tra sabbia beige a granulometria superfina e sassetti trovati al vivaio che andranno a ricoprire parte della radice effetto mangrovia, sulle punte della radice metterò del cristmas moss.....su alcuni dei sassetti metterò delle microsorum, le altre piante saranno anubias, criptocorine e egeria densa e una galleggiante da scegliere.
Il filtraggio è affidato a filtro interno caricato con cannolicchi spugna e carbone, lo stesso che ho nel vecchio acquario, per la maturazione prenderò l'aqua del vecchio acquario e lascerò maturare per 3-4 giorni. Riscaldamento newattino modello normale cioè non il plus.
L'illuminazione sara costituita da lampada e27 da 9w per il colore ho un indecisione cioè vorrei provere una lampada a luce calda, solo per prova e non utilizzare la classica da 6000k.
Per la fauna varie opzioni
1 gruppetto di neon
2 un betta
3 2 tricogaster
4 2 otociclus
5 aiutatemi voi

Che ne pensate? Un saluto Oracle89

malù
24-08-2014, 21:41
Mi spiace, la vasca che vuoi prendere non è adatta per nessuno dei pesci indicati, neanche da soli.
O sali con il litraggio oppure passi alle caridine ;-)