Visualizza la versione completa : Comprare pesci da internet: conviene?
Ciao a tutti ragazzi. Da due giorni ho avviato l'acquario, e per ora procede tutto bene anche se ancora non è pronto.
So bene che dovrà passare un mese circa per inserire i pesci (non ho ancora effettuato le misurazioni di pH e compagnia bella quindi ancora non so quali poter mettere)..ma ho visto che sul web ci sono alcuni siti che vendono pesci e li spediscono come dei pacchi.
La mia domanda è: conviene? E' sicuro? Oppure no?
Se ne è parlato molto, i problemi sono sempre i soliti, può arrivati un pesce che non ti piace oppure non in perfetta forma, arriva molto stressato, tutto ciò per risparmiare qualche euro.
Non so se vale la pena
Per le piante penso sia meglio, il meglio secondo me è il mercatino del forum
Ma ho visto che vendono proprio piante grandi da mettere nei vasi per poi trasferirle, quando servono, nell'acquario. Mi confermi ciò?
No, mai sentita una cosa del genere, penso che ti arrivino in un vasetto avvolte nella lana di roccia
Eduard1402
23-08-2014, 17:40
Su aquariumline compra gli anubias cup sono ottime piante. I pesci costano di più su internet. Per la spedizione. Non riesci a scegliere maschio o femmina insomma no
Inviato dal lato oscuro della luna
Perfetto. Grazie per i consigli!
davide.lupini
24-08-2014, 15:07
sposto in saper comprare
michael19125
30-08-2014, 20:28
e per chi non a la possibilità di spostarsi? come fa ad acquistare pesci? se si comprano online, si può riferire al negoziante il sesso del pesce scelto e magari il colore? o è tutto automatico?
Eduard1402
30-08-2014, 22:57
Di solito ti danno un pesce a caso quindi potrebbero dartene anche uno in fin di vita o con qualche malattia. L'unico negoziante serio è leonde ma la spedizione per i pesci costa 20 euro. Ma se non fosse così sarebbe difficile che sopravvivono. Se proprio non puoi farne altrimenti cerca di comprare da privato per scegliere il pesce e seleziona sempre una modalità di consegna molto rapida (diciamo consegna in 24 h o ancora meglio quella che ti arriva entro le 10 di mattina del giorno dopo
Inviato dal lato oscuro della luna
comprato spesso in internet, pesci sempre perfetti, negozianti disponibili nelle scelte, mai avuto problemi
sea.horse
31-08-2014, 00:04
e per chi non a la possibilità di spostarsi? come fa ad acquistare pesci? se si comprano online, si può riferire al negoziante il sesso del pesce scelto e magari il colore? o è tutto automatico?
Ciao, io non molto tempo fà ho acquistato dei pesci sul sito fishinnet (con pubblicità qua sul forum), mi sono trovato benissimo.......
pesci arrivati vivi e in ottima salute (se arrivano morti rimborsano)
Spedizione che costa sempre 10euro con consegna in 24 ore.
Si può scegliere il sesso del pesce sia durante l'ordine e sia telefonicamente.
la maggior parte dei prezzi mi è sembrata più che conveniente
spero di esserti stato utile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |