Visualizza la versione completa : Filtro esterno: s' o no?
dgiuffri
22-08-2014, 12:44
Salve a tutti!
Da giorni stavo pensando di acquistare un filtro esterno, in modo tale da guadagnare qualcosa in termini di spazio in vasca, ma anche per una questione estetica.
Ho una vasca da 100 litri lordi.
Ho letto bene dell'Askoll Pratiko 100.
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti!
io ho proprio il pratiko 100 new generation e sta sul mio 55 netti.
Funziona alla grande. Si pulisce molto bene senza toccare il comparto biologico; ricambi li trovi ovunque ed ottima assistenza clienti da parte di Askoll.
Alcuni dicono che e' rumoroso, io a mobile aperto appena lo sento. Ha i tubi in corrugato (puo piacere o no), e non e' prevista una spray bar per la mandata, ma solo collo d'oca.
Pagato 70 euri presso negozio specializzato
Anche io ho il pratiko ma il 200 old generation, non è rumoroso, anzi lo trovo silenzioso, ma non lo consiglio in camera a chi ha il sonno troppo leggero, piuttosto andrei sui tetra, se si ha la possibilità di spendere qualcosa in più eheim.
Dipende tutto da cinto importante è la silenziosità, in salotto va benissimo.
dgiuffri
23-08-2014, 08:55
Grazie per aver condiviso la vostra esperienza!
I PK non sono rumorosi,ma sono più rumorosi degli altri,dipende molto da dove è posizionato l'acquario e dalla sensibilità di chi lo sente.....
Riccardo79
23-08-2014, 09:43
Ho un pratico 300 new gen, ho avuto anche il vecchio gen, ho due filtri eheim, un 250 classic e un 2078 professional 3.
Tra il pratiko 300 e il profesional 3 che costa 4 volte tanto, non ci sono differenza sensibili di rumore. Il pratiko è assolutamente e oggettivamente silenzioso.
Ho un pratico 300 new gen, ho avuto anche il vecchio gen, ho due filtri eheim, un 250 classic e un 2078 professional 3.
Tra il pratiko 300 e il profesional 3 che costa 4 volte tanto, non ci sono differenza sensibili di rumore. Il pratiko è assolutamente e oggettivamente silenzioso.
Confermo. Io ho il Pratiko 400 New Generation ed è silenzioso. Se fa rumore significa che è entrata dell'aria ma poi la risputa fuori da solo perchè è progettato apposta e diventa silenziosissimo.
Paradossalmente fa molto più rumore l'alimentatore della centralina delle luci... e ho detto tutto :)
giorgio79
25-08-2014, 19:26
Potresti valutare i JBl e701 nuova linea a consumi ridottissimi, e molto funzionale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |