Visualizza la versione completa : Pulire il legno da mettere in acquario
mario2805
22-08-2014, 11:27
Qualche giorno fa ho comprato in negozio un legno da mettere nel mio acquario. Avevo notato che era ancora molto sporco di terra, ma mi piaceva quindi l'ho comprato lo stesso. Ieri l'ho messo a bollire per più di 3 ore e poi a bagno in acqua fino ad oggi. Avendolo comprato in negozio pensavo fosse sufficiente questo procedimento prima di inserirlo in vasca, ma oggi, nonostante l'acqua fosse limpida, il legno aveva rilasciato molta terra e pezzi di corteccia. Sui rami è presente molta corteccia sottile ben attaccata che non riesco a togliere con le mani. Devo solo lasciarlo ancora a bagno per altri giorni o cos'altro devo fare per pulirlo per bene??? Grazie :-)
Luigi Del Vecchio
22-08-2014, 13:34
Sai dirci per caso che legno è? A me personalmente i legni che ho comprato e inserito nell'acquario non mi hanno mai rilasciato la corteccia, solo i tannini che ambrano l'acqua.
Prova a mettere una foto cosi magari capiamo meglio.
Ad ogni modo tienilo un po in ammollo in una bacinella e vedi come va.
ciao:-)
mario2805
22-08-2014, 14:36
http://s28.postimg.cc/lw5ybth3t/foto.jpg (http://postimg.cc/image/lw5ybth3t/)
Questa è la foto; come si può vedere sono presenti delle parti più chiare dove non c'è la corteccia e delle parti più scure dove invece è presente. Adesso con un coltellino ho iniziato a rimuoverla, ma è un lavoro che richiede molto tempo. Se potessi fare in un altro modo sarebbe meglio...
Io vorrei rimuoverla tutta perché ho paura che in acquario marcisca, ma se mi dite che non c'è questo pericolo lo inserisco direttamente in vasca, dato che comunque l'acqua in cui l'ho lasciato a bagno è pulitissima.
Luigi Del Vecchio
22-08-2014, 15:31
Mmh io ho una radice molto simile e non mi ha rilasciato niente in vasca.. magari cerca di togliere i pezzi più fragili (come hai gia fatto :-) ) e inseriscila in vasca
però magari aspetta anche il parere di qualcun'altro
ciao :-)
mario2805
22-08-2014, 15:45
Mmh io ho una radice molto simile e non mi ha rilasciato niente in vasca.. magari cerca di togliere i pezzi più fragili (come hai gia fatto :-) ) e inseriscila in vasca
però magari aspetta anche il parere di qualcun'altro
ciao :-)
Grazie, adesso io continuo a rimuovere quello che riesco e intanto aspetto altri consigli #70
Luigi Del Vecchio
22-08-2014, 21:33
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |