Visualizza la versione completa : Po4 a 0 e No3 a 2 o viceversa?
verre daniele
22-08-2014, 08:38
In una vasca č meglio Po4 a zero e No3 a 2 o meglio Po4 a 0, 01 e No3 a zero.
Quale la formula piu idonea?
O č preferibile entrambi a 0 (tenendoli sotto controllo)..#24
Dipende molto dai coralli che tieni in vasca; diciamo che i molli preferiscono avere l'acqua sporca, quindi entrambi i valori alti, gli lps preferiscono i fosfati bassi e i nitrati presenti perchč i fosfati inibiscono la formazione dello scheletro. Invece gli sps vogliono fosfati a 0 e nitrati presenti ma bassi; considera che un valore di 0 non č mai 0 spaccato, ma magari 0,2-0,3, che č il valore pių gradito dagli sps.
Posso introdurmi con una domanda? Leggo spesso questa storia dell'acqua sporca per i molli...ma giusto per quantificare, qual č il valore di po4 che si intende con acqua grassa?
verre daniele
22-08-2014, 13:59
Quindi avendo 99%sps e avendo fosfati a 0 e nitrati a 0,2 sono a posto anche se mi regolo ad occhio,ma ede mi hai dato la risposta precisa.
Posso introdurmi con una domanda? Leggo spesso questa storia dell'acqua sporca per i molli...ma giusto per quantificare, qual č il valore di po4 che si intende con acqua grassa?
Di solito l'acqua sporca la fanno pių i nitrati che i fosfati. Di solito l'acqua sporca si ha con nitrati attorno ai 10, massimo 20; tendo a non tenere valori pių alti di cosė.
Quindi avendo 99%sps e avendo fosfati a 0 e nitrati a 0,2 sono a posto anche se mi regolo ad occhio,ma ede mi hai dato la risposta precisa.
Si si, direi che sei a posto, e con il tempo la regolazione a occhio diventa la cosa pių affidabile da seguire. #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |