Visualizza la versione completa : impianto osmosi x casa
volevo sapere quanti di voi si sono presi l'impianto d'osmosi per farsi lacqua in casa e se:
- ve lo siete installato da soli?
- dove lo avete messo?
- è fisso o viene usato solo quando serve?
- quanto tempo ci vuole, + o - per fare 10litri d'acqua?
cospicillum
12-06-2006, 14:33
al404, allora......
io ce l'ho ,lo attacco solo quando serve ,attaccarlo è una stupidata!
per fare 10 litri dipende dall'impianto e dalla pressione che hai!il mio te li fa in 40 minuti...........è non è un grandissimo impianto :-))
triglauco
12-06-2006, 15:01
l'impianto è quasi fondamentale per una buona gestione dell'acquario, è fisso montato per comodità sopra la lavatrice, utilizzo la mandata della lavatrice che ho deviato con una t ,10lt di acqua il mio li fa in 25 minuti circa ,ti consiglio vivamente di non risparmiare su questo aquisto
anche io l'unico posto dove potrei montarlo fisse è dove lo hai tu... ma da quanto ho capito ci sono 2 uscite una per l'acqua d'osmosi e una per quella di scarto, o sbaglio? quella di scarto dove la mandi?
- ve lo siete installato da soli? - - - - si semplice, solo avvitato al rubinetto; per
comodità cambiato rubinetto del lavandino, montato uno doppio, così
l'impianto è sempre collegato, e il rubinetto tradizionale è libero;
- dove lo avete messo? - - - - in tavernetta vicino ad una vasca di 60 litri, con
pompa di movimento e sale in percentuale disciolto e riscaldata, ogni tanto
rabbocco con l'impianto di osmosi, e l'acqua che mi serve per i cambi vasca
la prelevo da li;
- è fisso o viene usato solo quando serve? - - - -
fisso su una mensola sopra la vasca, per un utilizzo corretto delle mebrane,
la utilizzo ogni 4 giorni x rabboccare la vasca di raccolta;
- quanto tempo ci vuole, + o - per fare 10litri d'acqua? - - - -
io utilizzo una pompa booster per aumentare i bar di esercizio, e con un
AQUAPRO 50 S con post filtro osmosi produco 25 litri di acqua in un ora e 15 +
o -, indi per 10 litri mezz'ora; calcola che ci sono impianti più performanti,
ma per il mio fabbisogno va bene questo
Ciao
Ho un impianto ad uso domestico....
L'acqua la uso per bere, cucinare e altro e alla fine anche per l'acquario!!!
Mi fa circa 50 litri in un'oretta circa... ;-)
volevo sapere quanti di voi si sono presi l'impianto d'osmosi per farsi lacqua in casa e se:
- ve lo siete installato da soli?
- dove lo avete messo?
- è fisso o viene usato solo quando serve?
- quanto tempo ci vuole, + o - per fare 10litri d'acqua?
io lo uso al bisogno e lo monto s smonto dalla doccia....ler la capacità dipende dalla menbrana ossia 50gal/giorno 75 100.....e via così.
Io ho un 50gal/giorno e per 10 litri siamo su 70 minuti.
RobyVerona
12-06-2006, 20:11
1) Si, l'ho installato da solo, e questo è tutto un dire... Se c'è l'ho fatta io ce la possono fare tutti...
2) In garage, in testa a tutto l'impianto di casa (in modo da non perdere pressione).
3) E' fisso, mia moglie non avrebbe tollerato anche l'impianto di osmosi che gli gira per il bagno...
4) Per dieci litri d'acqua impiega circa un oretta e dieci-mezza. Tempo variabile dalla pressione della rete idrica che varia di giorno in giorno e da momento a momento.
Ti consiglio anch'io di non risparmiare su questo importante accessorio, prendine uno buono da subito (insomma, non fare come ho fatto io!!)
sebyorof
12-06-2006, 23:01
quella di scarto dove la mandi?
nel c.... :-D
comunque io l'ho messo in garage e mi fa 30 litri in poco meno di un ora
comunque si ha 2 uscite di cui una lo scarto, che devi buttare dove ti viene piu comodo.
***dani***
12-06-2006, 23:09
installato da solo... nel bagno della mansarda... a valle quindi anche dell'addolcitore... per 10 litri mi ci vogliono circa 3 ore...
3 ore -05
mi sa che mi conviene continuare ad andarla ad acquistarla :-) ho un vivaio aperto anche la domenica a pochi km da case che la vende a 0.15 litro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |