Visualizza la versione completa : Acquario e filtro per carassi
Salve a tutti :-) vorrei comprare il mio secondo acquario ( 180- 200 litri) per i miei dolci pescilini rossi, ma sono molto indecisa se è megliore il filtro interno oppure l' esterno (da paranoica quale sono) ho paura che mi si allaghi casa... Anche se sarei un po' più propensa nel comprare un filtro esterno, dato che, i miei pesci sporcano tantissimo.. Voi cosa mi consigliate?
Mi piace molto questo acquario http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-vivaline-combi-wenge-2x39watt-capacita-litri-completo-supporto-p-11542.html
Cosa ne dite? Che marca mi consigliate?
Vorrei comprarlo online, che siti mi consigliate di visitare?
Ho moltissimi dubbi #28g
Grazie in anticipo -37
Raffaello71
22-08-2014, 21:31
Per i pesci rossi più litri hai meglio e'......con gli stessi soldi ti prendi il juwel 300 nel quale i tuoi pesci starebbero sicuramente meglio:-).io dopo 10 anni di filtro interno sono passato ad un esterno e mi trovo bene(non ho mai avuto problemi) se la paura è quella di allagare puoi tranquillamente inserire una valvola di non ritorno e sei a posto.io però (difetto mio) un acquario non lo prenderei via internet( per lavoro ho a che fare con gli spedizionieri tutti i giorni....)
Sono d'accordo con Raffaello, sia per la vasca che per la spedizione ;-)
I filtri esterni hanno un volume filtrante maggiore, con i rossi non è mai troppo.
Allora mi fido di voi e non lo ordino via internet :-) cercherò un buon negozio (poichè nelle vicinanze non ne ho trovato uno decente). IL juwel 300 mi piace molto ma non ho abbastanza spazio :S Anche se dopo averlo visto mi è venuta la malsana idea di spostare alcuni mobili :-)) Studierò la pratica poi vedrò che pasticcio salta fuori :-))
Filtro esterno 2 a 0, quindi aggiudicato.
Ipoteticamente quale filtro esterno dovrei abbinare al juwel 300?
Come faccio a mettere il filtro esterno in un acquario predisposto per filtro interno?
Scusate la mia ignoranza :S
Il filtro interno del Juwel è buono, in effetti per loro è un po sottodimensionato......purtroppo è siliconato al vetro, toglierlo non è impossibile ma non è proprio una operazione per una miss ;-)
Se non esageri con i pesci, si può vedere di "elaborare" un po il filtro interno, per renderlo più performante.
Raffaello71
23-08-2014, 10:14
Nel negozio dove vado io se compro una vasca con il filtro interno e compro anche il filtro esterno l'operazione di togliere il filtro interno la fanno loro,prova a chiedere.....per assurdo visto che i pesci rossi sporcano molto potresti addirittura (per un acquario come il juwel 300,se più piccolo forse non ne vale la pena)lasciare il filtro interno ed aggiungere un esterno.per quanto riguarda il montaggio di un filtro esterno su una vasca con filtro interno non ti devi preoccupare,hanno già delle finestre da cui far passarei tubi.
Ultimo suggerimento dai una occhiata al mercatino,spesso appena fuori casa ci sono delle occasioni pazzesche
Ero un pò più propensa comprare un filtro esterno proprio perchè sporcano tantissimo :S vedrò cosa mi consigliano in negozio ( forse ho ne trovato uno in Slovenia, che si trova a pochi chilometri dalla mia città) anche se non mi fido di quello che dicono, devono pur sempre vendere! L' acquario dopo vari sopstamenti ho visto che mi sta :D Perciò penso proprio che sia aggiudicato :D Se il filtro esterno lo posso mettere in negozio allora non c'è nessun problema.. Nel caso non riesco a togliere il filtro interno vuol dire che il mio ragazzo avrà un compito in più :P
Proverò a dar un occhiata al mercatino :D grazie per i consigli :D
Con un cutter e un po' di delicatezza si fa, sarebbe buona norma farlo subito così puoi togliere i residui di silicone con l'apposito solvente per poi rilavare più volte la vasca.
Purtroppo in negozio non cambiano il filtro #28d# Dovrò farlo a casa #17 Spero che vada tutto liscio! Grazie ancora per i consigli, siete stati gentilissimi! #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |