Visualizza la versione completa : aeratore acquario 120 litri
Ciao a tutti :-) dovrei procurarmi un aeratore per il mio 120 litri, potreste consigliarmi qualcosa? Quanto dovrebbe essere la portata ? Premetto che ho già la bocchetta della pompa che smuove abbastanza la superficie, nonostante ciò però capita che i pesci boccheggino in superficie. Attendo consigli. Grazie :-)
Ciao.. in vasca ci sono piante vere?
Volori in vasca?
Temperatura?
Ti faccio queste domande per capire la situazione.. se la vasca è piantumata puoi fare a meno dell'aeratore...
onlyreds
21-08-2014, 09:51
il fatto che boccheggino in superficie non è per forza un problema.
lo fanno spesso, per ciucciarsi quella micro patina che si forma in superficie, o insetti o quant'altro ci finisca sopra
In vasca attualmente ho solo del pothos sia sommerso(radici nella ghiaia) che emerso(radici nella cassetta del filtro). Comunque qualche consiglio per un aeratore? quanto deve essere la portata? Vorrei prenderlo anche perchè non si sa mai, meglio averlo in caso di emergenza :-)
Beh ne esistono di vari tipi.. ci sono anche quelli con la manopola per regolare il flusso delle bolle.. dipende quanto vuoi spendere!
Comuque sulle confezioni c'è scritto per quale vasca sono adatti( vengono indicati i litraggi dell'acquario)..
Grazie per le risposte :-) io stavo cercando qualcosa di economico diciamo sui 15/20 euro, qualcosa che aumenti un po' il movimento della superficie che già cosi come è non è male. Magari anche se un po sottodimensionato come portata potrebbe andare bene?
Grazie per le risposte :-) io stavo cercando qualcosa di economico diciamo sui 15/20 euro, qualcosa che aumenti un po' il movimento della superficie che già cosi come è non è male. Magari anche se un po sottodimensionato come portata potrebbe andare bene?
Sottodimensionato credo di no.. l'aeratore ha una certa potenza ed è fatto per sopportare una certa pressione esercitata dall'acqua.. prendendolo sottodimensionato, credo abbia difficoltà a far uscire le bolle..
onlyreds
22-08-2014, 07:32
Tieni conto anche del fattore rumore. Quelli molto economici sono rumorosi e finiresti per tenerlo sempre spento ...
hai il filtro esterno? perchè io ho risolto con una spray bar al posto del classico bocchettone per il rientro dell'acqua, smuove molto l'acqua ed è bello da vedere... comunque ti consiglierei anche qualche pianta...ciao
onlyreds
26-08-2014, 16:50
hai il filtro esterno? perchè io ho risolto con una spray bar al posto del classico bocchettone per il rientro dell'acqua
ottima idea!
Grazie!:-))
il getto è anche meno invasivo per gli ospiti rossi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |