PDA

Visualizza la versione completa : popolazione acquario :D

matteo97c
20-08-2014, 18:55
Salve a tutti! Secondo voi black molly, guppy, corydoras e neon possono convivere insieme?
ah avevo l'idea di metterci degli invertebrati mi schiarireste un pó le idee su quest'ultimi?

Manu88
20-08-2014, 19:35
No assolutamente, vogliono valori dell'acqua differenti. Nella sezione schede trovi descrizioni dettagliate di questi pesci. Scegli una specie di pesci che ti piace in particolare piu degli altri. Poi in base a questa ci si fanno degli abbinamenti.

Ah dimenticavo.. Conosci già i valori della tua acqua di rete?

Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk

sovramonte99
20-08-2014, 23:00
Valori e dimensioni?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

alepiro85
20-08-2014, 23:53
Molly e Guppy insieme si, neon e cory insieme si, tutti quanti insieme no. Comunque come ti hanno già detto ci sono da valutare valori dell'acqua e dimensioni dell'acquario.

Agro
21-08-2014, 11:55
I molly preferiscono l'acqua salmastra. i cory aeneus in genere di adattano ai valori dei guppy

Manu88
21-08-2014, 11:59
I molly preferiscono l'acqua salmastra. i cory aeneus in genere di adattano ai valori dei guppy

Quoto! Ho avuto in passato molly assieme ai guppy, ma in acqua dolce i molly non tendono mai al 100% del buono stato.

alepiro85
21-08-2014, 12:02
Chiedo scusa allora! Credevo che un pH intorno all'8 con un acqua dura potesse essere la condizione ideale per entrambi.
Mi rimangio tutto. #e39

Manu88
21-08-2014, 12:07
I molly di allevamento credo che ormai siano "abituati" all'acqua dolce, ma comunque anche con una buona gestione della vasca sono molto più delicati dei guppy e tendono ad ammalarsi con un niente. Questo probabilmente perchè l'acqua dolce non è il loro habitat ideale

Agro
21-08-2014, 13:14
I molly di allevamento credo che ormai siano "abituati" all'acqua dolce,
Se fosse vera questa affermazione, non sarebbe vera questa

Questo probabilmente perchè l'acqua dolce non è il loro habitat ideale

Purtroppo qualche centinaio generazioni in cattività, non possono cambiare millenni di evoluzione. ;-)

alepiro85 e tuo quel cory panda sul avatar?
Perché non ama acque dure e basiche

Manu88
21-08-2014, 13:23

Purtroppo qualche centinaio generazioni in cattività, non possono cambiare millenni di evoluzione. ;-)

No in effetti "abituati" l'ho messo tra le "" perchè non sapevo come spiegarmi, ma in sostanza è solamente che vengono forzati all'acqua dolce ed è proprio per questo motivo che se tenuti in essa risultano deboli e spesso attaccati da malattie

alepiro85
21-08-2014, 13:31

Sì, è mio, ma non ho assolutamente acqua dura e basica, ho acqua acida, morbida e pure torbata, sto allestendo un rio 180 biotopo sudamerica.#70#70#70

Agro
21-08-2014, 13:49
alepiro85 ok #70

Manu88 per quello consigliamo sempre di studiarsi il biotopo di origine dei pesci, perché nelle nostre vasche dovremmo aspirare a quello. ;-)

Manu88
21-08-2014, 13:56
alepiro85 ok #70

Manu88 per quello consigliamo sempre di studiarsi il biotopo di origine dei pesci, perché nelle nostre vasche dovremmo aspirare a quello. ;-)

Certo certo, hai ragione, è colpa mia che mi sono espresso male e ho diviso la frase in due parti contrastanti tra loro.

matteo97c
21-08-2014, 14:23
Datemi 3 specie che possano stare insieme pacificamente e senza ammalarsi

Manu88
21-08-2014, 14:40
Guppy, plati e corydoras aenus, ma da quanti litri è la vasca?

alepiro85
21-08-2014, 14:43
Ci sono tantissime specie di pesci che possano stare insieme (se i pesci si ammalano di solito la causa è da ricercare nella gestione), come ti abbiamo appena dimostrato dipende molto dall'acqua che si intende utilizzare e dalla grandezza della vasca...
In un acquario non particolarmente capiente (comunque non meno di 70 litri) potrebbero convivere pesci di biotopo sudamericano, l'acqua dovrà essere acida e morbida, ad esempio io lo sto popolando così: cory panda e nannostomus espei, poi andrò a selezionare una coppia di ramirezi.
Ma la cosa fondamentale ora è conoscere le dimensioni della vasca e i valori dell'acqua, se già hai una vasca, o altrimenti dovresti pensare cosa vuoi allevare e basarti su quello per effettuare l'acquisto e creare un biotopo ideale.
Senza sapere questi dati di specie te ne potremmo dire 500 ma senza alcun senso visto che non potremmo esserti d'aiuto.