Visualizza la versione completa : popolazione acquario :D
matteo97c
20-08-2014, 18:55
Salve a tutti! Secondo voi black molly, guppy, corydoras e neon possono convivere insieme?
ah avevo l'idea di metterci degli invertebrati mi schiarireste un pó le idee su quest'ultimi?
No assolutamente, vogliono valori dell'acqua differenti. Nella sezione schede trovi descrizioni dettagliate di questi pesci. Scegli una specie di pesci che ti piace in particolare piu degli altri. Poi in base a questa ci si fanno degli abbinamenti.
Ah dimenticavo.. Conosci già i valori della tua acqua di rete?
Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk
sovramonte99
20-08-2014, 23:00
Valori e dimensioni?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
alepiro85
20-08-2014, 23:53
Molly e Guppy insieme si, neon e cory insieme si, tutti quanti insieme no. Comunque come ti hanno già detto ci sono da valutare valori dell'acqua e dimensioni dell'acquario.
I molly preferiscono l'acqua salmastra. i cory aeneus in genere di adattano ai valori dei guppy
I molly preferiscono l'acqua salmastra. i cory aeneus in genere di adattano ai valori dei guppy
Quoto! Ho avuto in passato molly assieme ai guppy, ma in acqua dolce i molly non tendono mai al 100% del buono stato.
alepiro85
21-08-2014, 12:02
Chiedo scusa allora! Credevo che un pH intorno all'8 con un acqua dura potesse essere la condizione ideale per entrambi.
Mi rimangio tutto. #e39
I molly di allevamento credo che ormai siano "abituati" all'acqua dolce, ma comunque anche con una buona gestione della vasca sono molto più delicati dei guppy e tendono ad ammalarsi con un niente. Questo probabilmente perchè l'acqua dolce non è il loro habitat ideale
I molly di allevamento credo che ormai siano "abituati" all'acqua dolce,
Se fosse vera questa affermazione, non sarebbe vera questa
Questo probabilmente perchè l'acqua dolce non è il loro habitat ideale
Purtroppo qualche centinaio generazioni in cattività, non possono cambiare millenni di evoluzione. ;-)
alepiro85 e tuo quel cory panda sul avatar?
Perché non ama acque dure e basiche
Purtroppo qualche centinaio generazioni in cattività, non possono cambiare millenni di evoluzione. ;-)
No in effetti "abituati" l'ho messo tra le "" perchè non sapevo come spiegarmi, ma in sostanza è solamente che vengono forzati all'acqua dolce ed è proprio per questo motivo che se tenuti in essa risultano deboli e spesso attaccati da malattie
alepiro85
21-08-2014, 13:31
Sì, è mio, ma non ho assolutamente acqua dura e basica, ho acqua acida, morbida e pure torbata, sto allestendo un rio 180 biotopo sudamerica.#70#70#70
alepiro85 ok #70
Manu88 per quello consigliamo sempre di studiarsi il biotopo di origine dei pesci, perché nelle nostre vasche dovremmo aspirare a quello. ;-)
alepiro85 ok #70
Manu88 per quello consigliamo sempre di studiarsi il biotopo di origine dei pesci, perché nelle nostre vasche dovremmo aspirare a quello. ;-)
Certo certo, hai ragione, è colpa mia che mi sono espresso male e ho diviso la frase in due parti contrastanti tra loro.
matteo97c
21-08-2014, 14:23
Datemi 3 specie che possano stare insieme pacificamente e senza ammalarsi
Guppy, plati e corydoras aenus, ma da quanti litri è la vasca?
alepiro85
21-08-2014, 14:43
Ci sono tantissime specie di pesci che possano stare insieme (se i pesci si ammalano di solito la causa è da ricercare nella gestione), come ti abbiamo appena dimostrato dipende molto dall'acqua che si intende utilizzare e dalla grandezza della vasca...
In un acquario non particolarmente capiente (comunque non meno di 70 litri) potrebbero convivere pesci di biotopo sudamericano, l'acqua dovrà essere acida e morbida, ad esempio io lo sto popolando così: cory panda e nannostomus espei, poi andrò a selezionare una coppia di ramirezi.
Ma la cosa fondamentale ora è conoscere le dimensioni della vasca e i valori dell'acqua, se già hai una vasca, o altrimenti dovresti pensare cosa vuoi allevare e basarti su quello per effettuare l'acquisto e creare un biotopo ideale.
Senza sapere questi dati di specie te ne potremmo dire 500 ma senza alcun senso visto che non potremmo esserti d'aiuto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |