Entra

Visualizza la versione completa : Primi passi

Diff
12-06-2006, 12:48
Ciao a tutti. Avevo intenzione di allestire il mio primo acquario. Devo ancora prendere tutto (sono proprio agli inizi #19 ) e non so proprio da dove cominicare. Che acquario mi consigliate di prendere? Con che accessori? Come devo creare l'habitat? Avevo intenzione di mettere dei pesci pagliccio e affiancargli un altro tipo di pesci (spero che mi consigliate anche questi).

Ricca
12-06-2006, 13:56
e non so proprio da dove cominicare.

Diff, innanzitutto benvenuto su Acquaportal ;-)

Poi, il primo consiglio che ti posso dare è quello di leggere le schede che trovi sul portale, poi compra un buon libro, come per esempio quello di Rovero e già così avrai delle buone basi per iniziare..... solo allora, potremmo consigliarti per benino!!! ;-)

malpe
12-06-2006, 16:59
Benvenuto, direi che Ricca ti ha dato un ottimo consiglio le cose da sapere e imparare sono tante e non si possono anche solamente elencare in un post. Quindi prima devi farti una solida base e poi pensare al resto

Luisetto
19-06-2006, 19:09
Ciao Diff,
anch'io ero nella tua situazione, segui i consigli che ti hanno dato; leggi, leggi e leggi ancora. I pesci, secondo me, sono l'ultima cosa a cui devi pensare.

RobyVerona
19-06-2006, 22:31
Aggiungo una cosa... Tutta l'acquariofilia è fatta di pazienza, quella marina ancora di più... Inizia a mettere alla prova la tua... Fermati ed inzia la fase di "apprendimento" che è fatta di buoni libri e di tante letture qui sul forum e su aquaportal...

Ha.... Benvenuto tra noi!!!

NIKO
19-06-2006, 22:41
Ciao ben arrivato, ti hanno gia' detto tutto gli altri, quello che posso aggiungere, e' che questo e' il periodo meno adatto per far partire una vasca marina, meglio settembre ottobre. Quindi sei fortunato hai 2/3 mesi per poterti documentare al meglio