xgreenfacex
20-08-2014, 15:09
Salve a tutti,
Mi presento il mio nome è Pierluigi e vi scrivo da Olbia sono un novellino ma con tanta passione.
Questa mattina ho trovato una mia bellissima Guppy acquistata 40 giorni fa morta, sono rimasto scioccato perchè l'aquario è seguitissimo i valori dell'acqua perfetti e i pesci godono tutti di ottima salute ho avuto dei segnali di presenza di parassiti perchè vedevo i guppy e i platy grattarsi sulle piante e avevano dei piccolissimi puntini bianchi sono intervenuto subito con faunamor seguendo alla lettera le istruzioni e sono alla seconda fase del trattamento, ma non riesco a spiegarmi questa morte improvvisa sono davvero molto dispiaciuto e non voglio che riaccada.
p.s. la guppy aveva partorito ieri degli avanotti.
è morta per il parto?
è morta perchè sono intervenuto in ritardo per i parassiti?
è morta per la temperatura a 26/27°?
Qualcuno ha dei consigli?
Acquario Ascoll Ambiente M 54lt
Filtro hydor prime 10
Illuminazione neon 15w + 6 led stripe da 9w
Impianto Co2
Areatore
Riscaldatore askoll
Ventole pilotate da sonda
Temperatura acqua costante 25°c salita volontariamente a 26°/27° per trattamento antiparassitario
Askoll roboformula (antialghe e fertilizzante settato a 40lt)
Abitanti acquario:
4 Guppy (adesso 3)
3 Platy
qualche avanotto
4 lumache planorbarius (le altre sono state regalate o messe in un secondo acquario da 20lt)
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/10386310_10203784468245259_4990126785124554783_n.j pg
Mi presento il mio nome è Pierluigi e vi scrivo da Olbia sono un novellino ma con tanta passione.
Questa mattina ho trovato una mia bellissima Guppy acquistata 40 giorni fa morta, sono rimasto scioccato perchè l'aquario è seguitissimo i valori dell'acqua perfetti e i pesci godono tutti di ottima salute ho avuto dei segnali di presenza di parassiti perchè vedevo i guppy e i platy grattarsi sulle piante e avevano dei piccolissimi puntini bianchi sono intervenuto subito con faunamor seguendo alla lettera le istruzioni e sono alla seconda fase del trattamento, ma non riesco a spiegarmi questa morte improvvisa sono davvero molto dispiaciuto e non voglio che riaccada.
p.s. la guppy aveva partorito ieri degli avanotti.
è morta per il parto?
è morta perchè sono intervenuto in ritardo per i parassiti?
è morta per la temperatura a 26/27°?
Qualcuno ha dei consigli?
Acquario Ascoll Ambiente M 54lt
Filtro hydor prime 10
Illuminazione neon 15w + 6 led stripe da 9w
Impianto Co2
Areatore
Riscaldatore askoll
Ventole pilotate da sonda
Temperatura acqua costante 25°c salita volontariamente a 26°/27° per trattamento antiparassitario
Askoll roboformula (antialghe e fertilizzante settato a 40lt)
Abitanti acquario:
4 Guppy (adesso 3)
3 Platy
qualche avanotto
4 lumache planorbarius (le altre sono state regalate o messe in un secondo acquario da 20lt)
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/10386310_10203784468245259_4990126785124554783_n.j pg