PDA

Visualizza la versione completa : Info discus

Lfiesso
20-08-2014, 11:53
Buondí
Volevo chiedervi delle info riguardo ai discus

Ho un juwel 300 con 4 discus , uno blu, due striati tendenti al rosso e uno striato scuro e blu, tutti discus stendker, li ho da circa tre mesi e son circa 8/10cm

Mi piacerebbe aggiungerne altri due, uno blu e uno striato scuro e blu, non ci sono ancora coppie ma il blú, tra l'altro il piú piccolo sembra dettar legge scacciando sempre uno dei due rossicci.

Secondo voi posso aggiungerne altri due delle stesse dimensioni o leggermente piú piccoli o conviene lasciare tutto com'é?#24

Grazie mille

michele
21-08-2014, 00:33
Due delle stesse dimensioni li metterei.

Lfiesso
21-08-2014, 01:12
Grazie Michele
Ah, se si dovesse poi creare una o piú coppie, devo perforza dar via i single o possono convivere tranquillamente?? :))

michele
21-08-2014, 09:54
Di norma possono anche convivere (rinunciando a portare a termine una riproduzione), poi dipende da molti fattori per cui non si può dire con certezza ora.

Lfiesso
21-08-2014, 10:14
Ti chiedo di scusarmi ma avrei un'altra domanda non da meno
Da quando sono in vasca ho sempre dato il mangime secco DISCUS BIO-GOLD ma all'inizio lo rifiutavano... Ho dovuto dargli il congelato un paio di volte e solo dopo hanno inziato a mangiare in secco a volontà.
Da una decina di giorni rifiutano il secco nuovamente e alterno ora un pasto al giorno con il congelato....
A tuo avviso conviene tenerli a dieta per un paio di giorni e insistere con il secco? O cosa altrimenti??
Temperatura è a 28 e i valori son identici a quelli di allevamento stendker

Grazie infinite
http://s4.postimg.cc/7gys1ksq1/image.jpg (http://postimg.cc/image/7gys1ksq1/)

michele
21-08-2014, 23:52
Purtroppo sono pesci abituati a mangiare il pastone che producono in allevamento, sarebbe meglio utilizzare come base il secco ma non sempre è facile farli abituare. 4-5 giorni di digiuno non possono fare male.

Lfiesso
22-08-2014, 07:38
Grazie infinite...
Inizio allora con la dieta :)