Visualizza la versione completa : Lana di perlon
Buondì ragazzi.. Una domanda?? Acquario al 19 giorno di maturazione.. Picco di nitriti non avvenuto e lana di perlon praticamente nera?? Che faccio la cambio o non tocco nulla?? Grazie??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non toccare ancora nulla. Mi sembra strano peró che non ti è ancora arrivato il picco di nitriti. Come hai proceduto per la maturazione? Hai mai inserito un pizzico di mangime ogni tanto?
P.S ogni quanto fai il controllo con i test? Non è che per caso ti sei perso il picco?
Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk
Ho inserito i cannolicchi con i batteri e sopra lana di perlon.. Non ho inserito mangime.. Ho fatto i test quasi ogni giorno e i nitriti sempre 0 nitrati 10.. Consigli??
Attivatore batterico è pressoche inutile. Inserisce un pizzico di mangime 2/3 volte a settimana. Il mio consiglio è di continuare a monitore con i test e avere pazienza vedrai che il picco arriverà
Provo con il mangime.. Al momento ho tutto il fondo che da bianco é tutto pieno di puntini marroni così come le foglie delle piante e il tronco pieno di batteri ( tipo gel) che mi hanno detto nel forum che spariscono da soli.. Insomma non un bel vedere x ora..
Tutto regolare, anzi è un buon segno. I puntini marroni sono sicuramente diatomee (alghe) mentre la patina sui tronchi sono batteri che si sono attecchiti sul tronco. Sono tutti processi che avvengono durante la maturazione. Non ti allarmare a maturazione avvenuta spariranno entrambe. Unico intervento che puoi fare per il momento è rimuovere manualmente le diatomee dalle foglie di piante a crescita lenta.
Grazie mille!!
Figurati!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |