Visualizza la versione completa : muschio su tronco...
ragazzi non riesco a fare una foto chiara al tronco per farvi vedere il muschio che sta nascendo su di esso...
dico muschio perchè non credo siano alghe...è verde basso e poco filamentoso...
ho visto le varie foto sulle guide delle alghe, ma non ho trovato nulla di simile...
ma se fosse muschio che devo fare?
Può essere che siano alghe verdi!! ma così non saprei che dirti
e se fossero alghe verdi cosa mi tocca fare?
escluderei categoricamente il muschio.
ti disturbano?
x ora no...ma se si dovesse ricoprire il tronco di sta roba verde....cmq ho pensato di diminuire le ore di accensione del neon, visto che di suo l'acquario è gia in una parte della casa ben illuminata...che ne dici?
che se hai paitne soffriranno prima quelle delle alghe.
Il fotoperiodo va dalle 8 alle 10 ore max. Se fossero le alghe verdi che dico io, e se entro certi limiti significherebbero che l'acquario è ok.
Il tronco è da molto che è nell ' acquario? A me era successo all' inizio in fase di allestimento era venuta una sorta di barba bianco/verde che poi è sparita da soli in pochi giorni e poi i botia una volta inseriti hanno finito la pulizia
è da quasi due mesi...e quella che dici tu anche a me usci...poi messi i pesci se la sono mangiata....questa è verde...cmq l'ho tolta gia non mi piaceva...
la ridice...a dire il vero erano solo pezzetti sparsi sul tronco io li tolti tirando il tronco dall'acqua e con un piccolo cacciavite ho raschiato un po la zona interessata...poi ad occhio radici non se ne vedevano...
Ah ho capito, può essere una soluzione così puoi anche monitorare in quanto tempo eventualmente si riformano e in che punti, magari riusciamo a capire le cause.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |