Visualizza la versione completa : filtro acquari 100l dubbi
martino04
19-08-2014, 21:48
salve a tutti. ho da molto un acquario da 100l ma ora che mi son trasferito non capisco il perchè ma l acqua mi diventa gialla.. non ho dentro piante ne legni di alcun tipo e il mio filtro è interno.. io credo sia colpa della luce del sole visto qui ne prende molta di piu di prima.. Volevo chiedere se questo filtro possa andar bene Filtro esterno Eheim Professionel III 2071 e se davvero è silenzioso come dice visto lo tengo in sala.. e poi altra domanda forse un po banale ate è se è meglio mettere il tubo x l aspirazione semplice ( x capirsi qll attaccato al bordo con un entrata sola) o è meglio mettere quello sul fondale con piu entrate xe l aspirare l intero fondale?? e un altra domanda l aereatore serve? e se si a cosa? grazie
martino04
20-08-2014, 13:09
cavolo 27 visite e nemmeno una risposta....
Per quel litraggio il filtro eheim é ottimo e da quel che dicono è supersilenzioso.
Metti il classico tubo in dotazione al filtro e cerca di non far prendere luce solare alla vasca.
L'aeratore se hai piante in abbondanza non serve.
Viene usato in caso di cure mediche o allestimenti particolari.
martino04
20-08-2014, 20:40
non ho piante di nessun tipo in verita pero grazie mille x la risposta
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996&highlight=Piante+facili
A meno che il tuo non sia un allestimento particolare, mettine più che puoi
martino04
21-08-2014, 14:20
ma scusami ma le piante non rilasciano una sostanza (non ricordo il nome) che potrebbe far ingiallire l acqua ? ed è proprio il mio problema..grazie
le piante in acquario aiutano a svolgere tutta una serie di funzioni vitali per l'andamento del sistema. Per lo piu hanno azione filtrante e forniscono ossigeno all'acquario. Inoltre limitano la diffusione delle alghe (magari e' questo il tuo problema). La mia filosofia e' se compro un pesce devo comprare anche una pianta.
Con il filtro esterno sicuramente (almeno per la mia esperienza) le cose miglioreranno.
alepiro85
21-08-2014, 14:50
Quoto GTX, le piante non ingialliscono l'acqua, anzi, aiutano a prevenire la formazione di alghe.
Magari invece tu ti riferisci ai tannini, che ambrano l'acqua e vengono rilasciati NON dalle piante, ma da legni e radici se inseriti in acquario senza effettuare alcun trattamento; comunque i tannini non sono nocivi, anzi, tutto il contrario, sono molto utili, aiutano a prevenire malattie e talvolta hanno addirittura effetti curativi.
Eduard1402
21-08-2014, 15:41
Comunque stando sul filtro io consiglio i tetratec e i pratiko. Provati tutti e due forse il pratiko è un po meglio. La differenza è di soli 10 euro
Inviato dal lato oscuro della luna
Per l'acqua gialla posta popolazione, analisi dell'acqua e una foto della vasca.
Eduard1402
21-08-2014, 17:53
Dimenticavo a sfavore del pratico ci sono la spray bar non presente secondo me utilissima e la rumorosità in quanto il pratiko lo senti che funziona ma molto silenzioso comunque invece il tetratec fatichi a capire se sia acceso o meno andando solo ad udito. Lo potresti mettere direttamente sul como la notte senza problemi
A sfavore del tetratec la comodità secondo me l'estetica e il fatto che non puoi pulire le spugne senza tirar fuori i cannolicchi
io ho un pratiko new generation 100 da quasi un anno. il rumore se lo metti in un mobile non si sente per nulla. Ti confermo che e' comodissimo pulirlo in quanto il comparto cannolicchi non si tocca nella sostituzione/pulizia spugne grandi e fini. Inoltre ho contattato diverse volte la Askol e mi hanno sempre risposto velocemente ed in modo esaustivo sui loro prodotti.
Spero di esserti stato utile
Eduard1402
22-08-2014, 10:35
Si ho il new generation ma il rumore è un po più forte del tetratec, ma probabilmente solo perché monta una pompa più potente. Comunque scegli pratiko
Io ho il tetratec ex 600.. sembra spento da tanto che è silenzioso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |