Visualizza la versione completa : Vasca da 10 l
Ciao a tutti, ho una vasca da dieci litri in cui precedentemente avevo degli orifiamma (poi riportati indietro in quanto non stavano bene in una vasca così piccola) e vorrei costruirci in acquario in cui i pesci possano stare bene.
Nella vasa oltre all'acqua c'è un filtro, la sabbia e tre piantine Samlus Valerandii. E' scoperta e non provvista di illuminazione.
Cosa potrei farci e, nel caso, cosa dovrei acquistare per creare un acquario buono?
Assolutamente nessun pesce in quel litraggio. Al massimo 5-6 esemplari di caridine!
Inviato con le poste italiane tramite Tapatalk
Luigi Del Vecchio
19-08-2014, 14:23
In quella vaschetta non puoi mettere pesci, dato appunto il litraggio ridotto.. potresti farci un caridinaio, ma anche per le caridine lo vedo strettino dato che se cominceranno a riprodursi avrai la vasca piena.
Potresti mettere una di quelle plafoniere che si agganciano a bordo vasca con un morsetto e un filtro a zainetto per guadagnare spazio.
Io lo dedicherei alla coltivazione di qualche muschio e piantine non esigenti, senza nessun abitante
facci sapere come lo allestirai, ciao :-)
tommytommy
19-08-2014, 18:42
in quello spazio niente pesci purtroppo e mi associo a chi ti sconsiglia anche le caridine.
potresti prendere in considerazione una vasca da almeno 50-60 litri!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |