Visualizza la versione completa : Inserimento Synchiropus splendidus
Stefano_Bocchetti
18-08-2014, 16:32
Ciao a tutti
mi sto convincendo a togliere la mia Salarias Fasciatus (regalandola a un mio amico che la vuole)......dato che inquina parecchio e mi smuove molto lo straterello di sabbia sul fondo....ma soprattutto perchè vorrei inserire un Synchiropus splendidus e so che i due non andrebbero molto d'accordo.....confermate?
Mi chiedevo inoltre come posso fare per acchiappare la Salarias.......non mi sembra un impresa facile.......consigli?#24
Grazie mille in anticipo....attendo vostre....:-)
Strano, Nella mia vasca gli splendidusm( una coppia) e la salarias hanno convissuto per anni senza problemi
Anche secondo me possono convivere visto che non sono competitori alimentari. Però quante rocce hai in vasca? Lo splendidus necessita di vasche con molte rocce per potersi nutrire a dovere.
Stefano_Bocchetti
19-08-2014, 02:42
Anche secondo me possono convivere visto che non sono competitori alimentari. Però quante rocce hai in vasca? Lo splendidus necessita di vasche con molte rocce per potersi nutrire a dovere.
...si...lo so.....io ho circa 22 kg.....so che sono un pò al limite.....nel senso che per lo slendidus ne servirebbero in più.......ma vorrei provare....magari integrando con artemia.....
non sapevo potesse convivere con la salarias.....in giro sul web avevo letto tutto il contrario.....buono a sapersi! grazie
Da quanto tempo è avviata la vasca? Ho paura che le rocce siano veramente poche.
Io ne allevavo una coppia in una vasca da 600 litri e 120 chili di rocce , vivevano bene ma gli davo una marea di copepodi VIVI altrimenti deperivano velocemente
Sinceramente io lascerei perdere
Stefano_Bocchetti
19-08-2014, 15:56
Da quanto tempo è avviata la vasca? Ho paura che le rocce siano veramente poche.
Io ne allevavo una coppia in una vasca da 600 litri e 120 chili di rocce , vivevano bene ma gli davo una marea di copepodi VIVI altrimenti deperivano velocemente
Sinceramente io lascerei perdere
la vasca è avviata da gennaio....cosa sono i copepodi?
I copepodi sono dei piccoli animaletti ( fanno parte del benthos) che vivono nelle rocce e di cui i sinchi si cibano, in vasca si riproducono molto difficilmente......... E comunque un sinchi li stermina in poco tempo
arcobaleno
25-08-2014, 12:38
Scusate se m'intrometto nella discussione...
ho preso una piccola coppia di splendidus ( 3 cm circa), ho una vasca di 600 lt con circa con circa 75 kg di rocce ed un refugium da 80 lt dsb, con due rocce, chaeto e caulerpa e stavo pensando di inserire appunto gli splendidus nel refu ? cosa nè pensate?
Sia la vasca che il refu sono pieni di copepodi alcuni raggiungono dimensioni di 4-5 millimetri.
Grazie e chiedo scusa all'amico Stefano
ho preso una piccola coppia di splendidus ( 3 cm circa), ho una vasca di 600 lt con circa con circa 75 kg di rocce ed un refugium da 80 lt dsb, con due rocce, chaeto e caulerpa e stavo pensando di inserire appunto gli splendidus nel refu ? cosa nè pensate?
Sia la vasca che il refu sono pieni di copepodi alcuni raggiungono dimensioni di 4-5 millimetri.
Non inserirli nel refugium, se li metti lì viene a pardersi lo scopo del refugium perchè i pesci ti mangiano tutto il plancton che quindi non viene più immesso in vasca.
Quoto ede.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io li lascerei in vasca, il refugium dovrebbe fornirgli da mangiare .
arcobaleno
25-08-2014, 20:47
Grazie li lascerò in vasca allora. Avevo fatto questa domanda poiché il refu scarica in sump e pensavo che la pompa di risalita "frulla" tutto quello che riporta in vasca.
Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |