Visualizza la versione completa : pesci palla
Ciao ragazzi, ho una vasca da 400 lt lordi con tre ocellaris, un flavescens,un hepatus, un dascyllus melanurus, due amboinensis e un boggesi, delle gorgonie delle sinularie e vari discosomi;
mi piacciono i pesci palla ma i marini sono enormi nel salmastro però c'è il TETRAODON BIOCELLATUS che resta piuttosto piccolo, secondo voi potrebbe stare nel marino o lo condannerei a morte??
grazie a tutti anticipatamente #28
No, è un pesce di acqua salmastra, anche se si adattasse non gli daresti mai le condizioni ambientali di cui ha bisogno. Io non lo metterei. In più sei a rischio per la convivenza con gli altri pesci e con i coralli.
Ci sono i palla nani Cantighaster (valentini e solandri sono i più comuni) che rimangono intorno a 8/10 cm max)
Non sono reef safe, ma ci sono diversi casi in cui non hanno mai toccato i coralli.
Ciao Ferdinando, da quel che ho letto in giro i canthigaster possono raggiungere i 20 cm, ma anche se restassero più piccoli in vasca, (ho sempre letto) che i pesci palla inquinano molto, e in 400 Lt un pesce di 6 cm sarebbe meglio di uno da 10 cm.
Mi ero orientato sul Tetraodon biocellatus perché (sempre leggendo) i pesci del salmastro vivono meglio nel salato che nel dolce, speravo che qualcuno avesse già esperienza.
Comunque grazie per i suggerimenti #70
I cantigasther rimangono piu piccoli e inquinano come un qualsiasi altro pesce di pari dimensioni .... guarda la scheda http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=C&t=243305
Per quanto riguarda il mettere un pesce in altro biotopo diverso dal suo di provenienza naturale è da evitare, anche se non muore non sono comunque le condizioni che ricerca in natura ;-)
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |