PDA

Visualizza la versione completa : Altezza vasca per Betta

Nemo_79
17-08-2014, 14:28
Ciao a tutti, Ho acquistato un'acquario da 90 litri, il Bermudes 80, che ha le seguente caratteristiche:

Acquario Bermudes 80 completo
• Filtro interno Biobox 2 completo di riscaldatore e materiali filtranti
• Barra d'illuminazione in alluminio con lampada da 18W
• Capienza 90 lt lordi

Dimensioni:

Lunghezza: 80cm
Profondità: 30cm
Altezza: 48cm ( con coperchio aperto 70cm)

Non ho ancora i valori dell'acqua, che misurerò al più presto, ma ero intenzionato ad inserire un betta m + 2/3 femmine, uniti a qualche rasbora e pesci da fondo, ovviamente sempre e solo quando saprò che i valori sono adatti
Secondo voi la vasca è troppo alta per il betta, faticherà ad arrivare in superficie?

Eduard1402
17-08-2014, 21:01
non so chi ti ha raccontato sta cavolata, semplicemente starà a pelo d'acqua. se anche la vasca fosse alta 15 metri lui starebbe nello spazio superiore, e poi e un pesce che può respirare con il labirinto non un anfibio, le branchie ce l'ha quindi respira con quelle il labirinto e un surplus in quanto in natura vivono in risaie dove il livello dell'acqua e basso così come la sua ossigenazione

Nemo_79
17-08-2014, 21:14
Perfetto grazie della precisazione, quando avro' i valori dell'acqua vi faro' sapere, in modo magari da avere un'aiuto sul popolamento della vasca, grazie ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eduard1402
17-08-2014, 21:17
io decido sempre i pesci da prendere e adatto i valori a loro non adatto i pesci ai valori quindi secondo me puoi prendere quello che vuoi: vuoi pesci di acqua acida e tenera? metti co2 e filtri con torba. vuoi pesci di pH basico e acqua dura? metti rocce calcaree e usi solo acqua di rubinetto.

plays
17-08-2014, 22:03
Non è per niente una cavolata... un betta vive meglio se la colonna d'acqua è ridotta. Il betta occupa tutte le altezze della vasca

Inviato dal mio Asus Memopad 10

Eduard1402
17-08-2014, 22:40
Penso che comunque di problemi respiratori per l'altezza non ne avrà

Inviato dal lato oscuro della luna

him84
18-08-2014, 03:17
Ma avrà problemi in caso di accoppiamento, a fare su e giù dal fondo quando dovrà prendersi cura delle uova, considera che il pesce è stanco dopo l'accoppiamento, e il mio betta dopo l'accoppiamento non ha mangiato x 4 giorni xke' era sempre messo sotto il nido

Nemo_79
18-08-2014, 12:18
Bhe io l'accoppiamento per ora non l'ho considerato, anche perche' ho letto qui che ci vuole quasi sempre una vasca specifica solo per i betta, io intendevo fare un'acquario di comunita', non tantissime comunque
Dite che a questo punto è meglio non mettere femmine?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk