Visualizza la versione completa : dubbio test elos no3
capitano_85
16-08-2014, 19:57
domanda ma per eseguire il test della elos no3 fatto tutto il procedimento la provetta va appoggiata sul cartoncino o tenuta sollevata?mi viene il dubbio perchè se la appoggio il valore eè sui 25mg se la tengo leggermente alzata il valore scende a 10...
Le istruzioni dicono di appoggiare la provetta al cartoncino; purtroppo è un metodo molto soggettivo..
capitano_85
16-08-2014, 22:14
ma in che modello quelli vecchi ho letto che si teneva sollevato dal cartoncino questo che preso da 15 giorni non c'è specificato nulla tu come lo usi?
Io non lo uso però sapevo che in quello vecchio la provetta doveva essere sollevata, mentre in questa si deve tenere appoggiata. Ovviamente considerando l'ombra che si viene a formare se sei indeciso tra due valori io considererei quello inferiore.
capitano_85
17-08-2014, 17:28
ciao usi mica ogni tanto resine?io ho trovato Oceanlife Purite contro Ammoniaca Nitriti Nitrati volevo provare per abbassare i valori con la resina shg non mi sono trovato bene...
Le resine per nitriti e nitrati in acquario marino non si usano e non funzionano mai molto. Le uniche che si usano, ma solo in caso di necessità, sono quelle per i fosfati.
capitano_85
18-08-2014, 09:49
a capito e se ho il problema dei nitrati alti?devo solo asppetttare
ciao,se la vasca e' in maturazione si devi solo aspettare,altrimenti la cosa non e' proprio normale, se cosi' fosse ,descrivi tecnica e popolazione.un saluto.
Quoto ialao, i nitrati si sconfiggono con una buona tecnica e con una popolazione adeguata.
Se non sei in maturazione descrivi tutto!
capitano_85
20-08-2014, 01:18
ciao a tutti l'acquario è 360 litri netti gira da due anni con sistema dsb ci sono tutti coralli molli a parte una fogliosa rossa che è una bomba!!verso inizio anno ho avuto problemi personali e la vasca lo un pò abbandonata davo solo da mangiare è andata in declino ci sono state le prime perdite di coralli e come valori erano fin troppo perfetti(vasca quasi sterile nitriti nitrati fosfati tutto a zero!!)le alghe calcaree quasi sperite completamente allora ho cercato di migliorare le cose cambiato i neon (al momento sto usando integratori ocean life) e sto cercando di aumentare con calma l'alimentazione specialmente sui coralli sono quasi sempre tutti chiusi...il miglioramento c'è ma è uscito questo difetto.
Per i pesci non ho molto 4 pagliacci 1 zebra e alcuni lysmata,
per la tecnica non sono il massimo ora sta girando con un filtro esterno caricato a cannolicchi e schiumatoio juwell interno ho tolto i neon e montato una lampada a led autocostruita sembra che i coralli apprezzano la nuova luce:-)
A settembre la voglio migliorare monto una sump con schiumatoio deltec come misure 45x45cm è lo spazio sotto il mobile poi volevo mettere rocce vive nuove e un pò di alghe per aiutare l'acquario mi potete dare qualche consiglio riguardo ad allestire la sump?
(per ede mi interessa ancora il reattore plantotech se è ancora disponibile...quando volevo prenderlo mi sono capitati ancora problemi spero di avere fini per quest'anno magari se monto anche quello mi aiuta sui coralli)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |