Visualizza la versione completa : Sono confusooooooooooooooo
Giacomo98
16-08-2014, 14:06
Salve a tutti volevo chiedervi una cosa ma una plafoniera a led tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/Plafoniera-Mini-Lampada-Wave-28LED-Acquario-Monobraccio-Luce-Bordo-Vasca-LD215E-/390827804019?pt=Strumenti_ottici&hash=item5aff270573&_uhb=1
quanti watt sviluppa??
Poi un altra cosa il rapporto watt dei led e uguale a quello delle lampade alogene??
Grazie in anticipo e scusatemi per queste banali domande :DDD
La lampada che hai linkato è da 2 watt, ma il rapporto illuminazione/potenza cambia passando da lampade alogene a quelle a led: a parità di potenza i led illuminano di più. Non so però dirti quanto, mi sembra di ricordare un x8 ma prendilo come diceria popolare di un matto ubriaco :-)
Giacomo98
16-08-2014, 15:50
A me servono risposte esatte : DDD
Cercato online e ho trovato dei pdf dove viene spiegato il rapporto tra incandescenza, alogene, neon e led. Il rapporto neon/led è di 2/1 quindi i led han circa la metà della potenza dei neon: quello che hai linkato tu equivale a un neon da 4 watt. Tutto questo per illuminazione domestica, per gli acquari c'è anche da considerare lo spettro luminoso e qui nuovamente non riesco a finirti il discorso.
Giacomo98
16-08-2014, 16:53
aspetta quella che ho linkato io e 2 watt e se è come dici tu dovrebbe corrispondere a 1 watt non ha 4 ??? O.o
------------------------------------------------------------------------
nono scusami mi sono confuso hai ragione tu :DDD
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |