Visualizza la versione completa : Iodio da farmacia
pietro.russia
16-08-2014, 12:17
Ciao sul web ho letto chè si può somministrare in acquario iodio da FARMACIA lo devo utilizare per disinfettare mi dite se si può usare e quali sono le dosi.Grazie mille
DeathGio
16-08-2014, 14:48
Io doso tintura di iodio ( quella a base alcolica, insomma la standard) 1 goccia ogni 100 litri ma per integrare iodio.
pietro.russia
16-08-2014, 17:20
Io doso tintura di iodio ( quella a base alcolica, insomma la standard) 1 goccia ogni 100 litri ma per integrare iodio.
ti ringrazio per l'aiuto
Se no se trovi una farmacia che te la prepara puoi farti fare la soluzione lugol, contiene iodio ma essendo fatta apposta in farmacia sei sicuro che non abbia altri additivi che possono creare problemi in vasca. Anche questa 1 goccia ogni 100 litri.
pietro.russia
16-08-2014, 21:14
Se no se trovi una farmacia che te la prepara puoi farti fare la soluzione lugol, contiene iodio ma essendo fatta apposta in farmacia sei sicuro che non abbia altri additivi che possono creare problemi in vasca. Anche questa 1 goccia ogni 100 litri.
grazie mille per l'aiuto
------------------------------------------------------------------------
la somministrazione per disinfettare e a dosi settimanali o a giorni elterni.Grazie
pietro.russia
16-08-2014, 21:54
Disinfettazione dosaggio iodio settimanale o giorni alterni
Quando necessario io lo doso anche tutti i giorni, ovviamente a dosi basse, mentre se non ho animali malati o necessità di disinfettare lo doso una volta a settimana.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |