PDA

Visualizza la versione completa : sinularia

xsavi
15-08-2014, 22:47
Ciao a tutti.vasca avviata da un paio di mesi e qualche giorno fa ho inserito il primo animale.si tratta di una talea di sinularia.l'ho incastrata in una roccia con un puntino di colla atak.il giorno dell inserimento tutto ok al mattino seguente la trovo tutta piegata, moscia come se si stesse spezzando.dopo tre giorni è ancora così, vi risulta normale?
http://s23.postimg.cc/f40p85suv/FB_IMG_14081349721398581.jpg (http://postimg.cc/image/f40p85suv/)
------------------------------------------------------------------------
La foto è venuta girata e così non si capisce bene

Sammaster
16-08-2014, 09:37
Ciao! Non sono un grande esperto ma credo che le colle normali non vadano pe niente bene in aquario in quanto rilasciano sostanze nocive nell'acqua.
Avresti dovuto usare un prodotto specifico tipo il milliput.
Lascio la parola cmq ai piu esperti di me :)

xsavi
16-08-2014, 16:41
Grazie x aver risposto.proprio su questo portale ho letto di usare l atak

ede
16-08-2014, 19:13
No, l'attack va benissimo, probabilmente la sinularia è in muta e sis ta adattando al cambiamento.
I valori come sono?
Come illumini?
La sinularia ama una corrente abbastanza forte...

tene
16-08-2014, 20:06
Quoto ede
Sposto in invertebrati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

xsavi
16-08-2014, 23:42
Il ph quasi 8 kh 7 calcio e magnesio mai misurati, anche xe non do integratori, la vasca è vuota c'è solo questa piccola sinularia.ci sono ancora no2 non del tutto assenti, ma a bassi livelli.mi era stato consigliato di non alimentare direttamente i molli, ma di fare cambi regolari ogni settimana

gerry
17-08-2014, 08:30
Il ph quasi 8 kh 7 calcio e magnesio mai misurati, anche xe non do integratori, la vasca è vuota c'è solo questa piccola sinularia.ci sono ancora no2 non del tutto assenti, ma a bassi livelli.mi era stato consigliato di non alimentare direttamente i molli, ma di fare cambi regolari ogni settimana

Ciao,