PDA

Visualizza la versione completa : Info resine post osmosi

pinomartini
15-08-2014, 10:12
Ciao a tutti,

Seguendo altri post ho letto che ci sono problemi con le resine, ma ora voi cosa usare, sono in procinto di comprare delle resine e quindi vorrei il vostro parere.

Grazie

Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk

IVANO
16-08-2014, 12:54
Io dal post che avrai letto sto usando le Ocean Life (Deion e Zero TDS) e mi trovo bene....le alghe sono regredite anche se nel frattempo faccio attenzione a dosare oligoelementi e altri strani intrugli, solo cambi d'acqua

Paolog79
16-08-2014, 13:07
Io ho resine nuove forwater montate tds a 0, torno dalle vacanze tds a 6, puo essere che le resine dopo 40 lt si sono esaurite?

IVANO
16-08-2014, 13:51
Io ho resine nuove forwater montate tds a 0, torno dalle vacanze tds a 6, puo essere che le resine dopo 40 lt si sono esaurite?

Tutto è possibile....>:-(>:-(

pinomartini
16-08-2014, 14:31
Ivano dove le hai prese?

IVANO
16-08-2014, 16:14
Fish&friends ,c'è anche l'online qui (http://www.fishfriends.it)

pinomartini
17-08-2014, 08:53
ragazzi ma le resine della Forwater stanno dando problemi/

IVANO
18-08-2014, 17:26
ragazzi ma le resine della Forwater stanno dando problemi/

Domanda o affermazione???

Comunque io da tempo non le uso più, adesso dopo varie prove mi sono fermato sulle Ocean Life ...dirti di chi fosse la colpa non saprei e non mi va di criticare un prodotto senza prove certe, adesso la situazione è migliorata ma di più non saprei dirti....

pinomartini
18-08-2014, 17:54
No affermazione ma in molti stanno cambiando e vorrei sapere il perché

IVANO
18-08-2014, 18:00
Non c'è un perché.....io ho avuto problemi e quindi ho cambiato e , dopo un paio di prove, ho trovato una situazione accettabile.
Penso comunque che nell'acquariologia non si possa attribuire sempre una causa precisa ad ogni problema come penso , e qui non me ne vogliano gli amici negozianti, che tante cose sono oscure anche per loro e che, quello che noi sappiamo è la minima parte dei dettagli di un prodotto .Ho aviti costruttori che si sono affidati a plastiche e resine che poi hanno dato problemi , come ho amici rivenditori che non sanno neanche cosa stanno vendendo ma si limitano a dirti cosa gli viene detto a sua volta dal produttore senza poi entrare nell'immensa chimica che c'è dietro un reef e che noi crediamo di aver compreso solo perché abbiamo gli sps colorati (oggi, poi domani chissà, la stessa vasca è un maronaio e sparisce dal web ;-);-);-) )
Detto questo noi appassionati ci limitiamo a "provare" e "sperare" e utilizzare nel miglior modo quello che il mercato ci offre...

pinomartini
19-08-2014, 09:30
Hai perfettamente ragione su tt