Entra

Visualizza la versione completa : Tanganika vs Malawi

boxer
11-06-2006, 23:55
Qualche giorno fa ho postato per avere consigli su come allestire il malawi, ma tutti me lo sconsigliano per le misure dell'acquario (60x50x50) consigliandomi invece il tanganika...

ma tra queste due tipologie quali sono le differenze?

e in un acquario di quel genere impostato a tanganika quanti pesci potrei mettere, di quante specie diverse, e sopratutto quanti di stesso sesso?

Andrea Impagliazzo
12-06-2006, 10:26
dei conchigliofili...una coppia di julido un pò più piccoli, magari puoi rischiare anche dei calvus...considera che sarai sui 120l forse meno...con poca lunghezza...cmq aspettiamo gli esperti

Effe_Esse
13-06-2006, 12:45
Qualche giorno fa ho postato per avere consigli su come allestire il malawi...

Solitamente per i ciclidi africani, in genere, si usa mettere un maschio e 2/3 fermmine (piccolo harem). C'è anche chi mette tutti maschi per ridurre le dispute ma è una cosa un po' crudele (oltre al fatto che ti perderesti la bellezza dei rituali di corteggiamento!). E poi alcuni maschi potrebbero non colorarsi al 100%.

Se vuoi fare il Malawi, io continuo a sostenere che se "voli basso" (no specie aggressive), se presti molta attenzione al layout, se gli stai dietro in modo assiduo, se saprai essere attento e critico rispetto ai comportamenti che osserverai, se sei perfettamente cosciente che ogni tanto dovrai pescare i nuovi nati per regalarli/venderli, ecc. ecc. ... qualcosina secondo me riesci pure a fare (p.es. 3 Labidochromis + 3 Aulonocara)...

Per il Tanganica devi parlare con Enrico che è il guru del biotopo!

Ciao. Effe_Esse