Entra

Visualizza la versione completa : Aggiungere dei ram

Gianluca_P
13-08-2014, 19:18
Ciao a tutti,
Ho un acquario da 80 litri già avviato da 3 anni e dopo un lungo via vai di pesci (morti :( ) mi sono rimasti 5 barbus shuberti, 1 superstite di tetrazona e 2 corydoras (lo so sono pochi provvederò a metterne altri), volevo sapere se secondo voi potevo aggiungere una coppia di ramirezi, mi piacciono da impazzire!

gia90
13-08-2014, 20:52
per introdurre dei ram dovresti togliere i schuberti e i tetrazona ma soprattutto postare i valori dell'acqua e magari una foto dell'acquario...

p.s:secondo me con quel litraggio la miglior soluzione(valori acqua permettendo) sono una coppia di ram+un gruppetto di otocinclus

Gianluca_P
13-08-2014, 22:43
1- cosa faccio con i corydoras? 2-Ho letto che gli schuberti sono pacifici.. è una questione comportamentale o numerica toglierli? 4-Che litraggio dovrebbe avere l' acquario per tenere almeno gli shuberti?

Twinkle
18-08-2014, 18:19
A quello che leggo in giro gli Schuberti devono stare in gruppi di almeno 8, stanti le dimensioni 8 di quei pesci li vedo, ma è opinone personale, un po' stretti in 80 litri insieme a dei ram anche perché i ram sono tendenzialmente territoriali. COnsidera che se vuoi ottenere una coppia vera di ram devi partire da un gruppetto misto per poi spostarli via tutti eccetto la coppia una volta che questa si sarà formata.