Entra

Visualizza la versione completa : test in maturazione

emilianoadv
13-08-2014, 14:34
ciao a tutti.premesso che sono un neofita.da una settimana ho avviato il mio primo acquario dolce (aiutato da un mio amico esperto) è un rio 180 vorrei sapere se i vari test da fare ph, gh , si possono fare subito o devo aspettare che l'acquario si stabilizza. grazie a tutti

dave81
13-08-2014, 14:36
ho cambiato il titolo perchè non c'entrava niente..
e ho spostato nella sezione corretta..#70

emilianoadv
13-08-2014, 17:00
grazie .èche non sono ancora esperto del forum

Asterix985
13-08-2014, 17:27
Aspetta il mesetto di maturazione e poi fai i test , farli ora serve a poco dato che se anche vuoi fare aggiustamenti nei valori solitamente si aspetta la maturazione :-).

Twinkle
13-08-2014, 19:10
Magari però NO2 e NO3 sarebbe bene farli, giusto per esser sicuri che il filtro si avvii, si sa mai che ci sia un intoppo

scriptors
21-08-2014, 11:02
Concordo, mediamente l'utilità dei test è maggiore in fase iniziale della vasca (per capire cosa succede in vasca) che negli anni a seguire #70

Twinkle
21-08-2014, 11:55
Domandina: avviato la vasca ma hai già deciso che tipo di popolazione mettere?

emilianoadv
21-08-2014, 19:55
vorrei mettere una coppia di scalari ,ma leggendo in qualsiasi forum chiedendo quali pesci possono conviverci ,chi risponde una cosa che mi risponde un altra in pratica non ho ancora capito cosa posso mettere insieme agli scalari .premetto che questo è il mio primo acquario .sia accettano consigli#70#70

alepiro85
22-08-2014, 17:32
Si, in un rio 180 secondo me una coppia ci sta; tieni conto che per fare le cose per bene dovresti partire da 4 o 5 giovani esemplari e lasciare che si formi una coppia in autonomia. Che si scelgano insomma!
Gli altri li dovresti restituire o rivendere anche qui sul mercatino.
Lo scalare occupa le zone centrali della vasca; sicuramente ci possono convivere pesci da fondo tipo cory (ancistrus meglio di no, soprattutto se punti a riproduzioni degli scalari).
Per pesci da branco magari eviterei dei pesci troppo piccoli che potrebbero diventare pappa buona per i tuoi angioletti (una volta cresciuti).
------------------------------------------------------------------------
Guarda, se hai voglia di leggere ho trovato questo thread:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304081&page=2