PDA

Visualizza la versione completa : Consigli primo acquario

masante.marco
13-08-2014, 14:29
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e nuovo del mondo acquari.

Volevo chiedere un consiglio per un nuovo acquario che volevo allestire per mia figlia, nel quale subito metterò dei pesci rossi comprati sulla fiera, ma successivamente vorrei aggiungere dei pesci tropicali e piante (facili da curare essendo alle prime armi).

Vorrei da voi qualche consiglio su come allestirlo, su quali pesci e piante mettere (che possano convire con dei pesci rossi e mi diano un po di colore all'acquario).

Come acquario ho un Mirabello da 30 lt lordi con filtro luce al neon pompa e rsicladatore incorporato.

Grazie per la Vostra gentilezza.

sovramonte99
13-08-2014, 14:44
Ciao e benvenuto!!
Come prima cosa i rossi non vanno con i tropicali (per una questione di temperatura)
Poi il minimo sindacale per un rosso è 50l netti (per gli ornamentali). Io ti cinsiglierei di fare un bel caridinaio fatto bene!! Pesci non ci stanno :-)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Asterix985
13-08-2014, 17:33
In quell'acquario i pesci rossi no ma potresti mettere un bel betta così la bambina e' contenta ;-).
Mi raccomando pero' leggi un po' di schede e allestiscilo come si deve .

Dimenticavo l'acquario gestiscilo tu se la bimba e' piccola , mangimi - cambio acqua ecc..

sovramonte99
13-08-2014, 18:17
Tieni presente, pero, che tenendolo da solo non rispetteresti appieno la vita del betta ;-)

masante.marco
13-08-2014, 18:36
Tieni presente, pero, che tenendolo da solo non rispetteresti appieno la vita del betta ;-)

E cosa potrei mettere insieme a una betta?

sovramonte99
13-08-2014, 18:42
Niente, secondo me anche il betta da solo è risicato; io intendevo che non gli dai la possibilità di ripordursi..

Asterix985
13-08-2014, 18:50
Fagli una vasca ben allestita e tieni l'acqua con valori adatti a lui , potresti mettere qualche lumaca e alcune piante .
Sono 30 litri :-) .

Ps come avrai capito sei gia' fortunato a poter dire : ok metto un betta .. fino a poco fa' sotto i 40 litri niente pesci .

Non trovo il link della discussione se no la leggevi e decidevi se metterlo in quell'acquario oppure no.