Entra

Visualizza la versione completa : Acquisto acquario Aquatlandis Elegance 78 plus led

Idefix 1976
13-08-2014, 10:57
Buongiorno a tutti
vorrei dei consigli e delle delucidazioni su questo acquario se qualcuno di Voi ne è in possesso:-)

Sarei interessato all'acquisto ma vorrei fare subito delle "modifiche" e qua le domande:#24
È possibile togliere completamente il coperchio?
Restare solo la vasca perché vorrei mettere filtro esterno e inoltre una plafo zetlight con alba/tramonto.

Misura del profilo con la plastica di cornice del coperchio?
In caso non si può lasciare il solo vasca con il vetro?

Ospiterà una coppia di discus!
Grazie a tutti
Ciaoooo#70

GTX
13-08-2014, 11:52
scusa, allora perche non te lo fai fare su misura che dovresti anche risparmiare?

Luigi Del Vecchio
13-08-2014, 13:12
Io ho un aquatlantis 50 (da 40 litri)

Di recente l'ho riallestito e l'ho voluto fare aperto ma, nonostante tante prove, (mio padre ha provato a tagliare il silicone con un taglierino) la cornice non si è tolta.

Il coperchio, quello dove sono i led per capirci, l'ho rimosso facilmente.

ciao :-)

Johnny Brillo
16-08-2014, 11:16
In ogni caso la vasca resta troppo piccola per ospitare dei discus che andrebbero tenuti in gruppi di almeno 4 - 5 esemplari.

Per questo motivo la grandezza minima di una vasca per allevarli è di 250 - 300 litri.

Idefix 1976
16-08-2014, 12:00
Infatti pensandoci un pò su, dopo le ferie ho deciso di sentire un vetrario per un paio di preventivi....
L'unica soluzione per avere acquario grosso e prezzo (spero) ridotto!!!! ;-)
Ciaoooo e grazie #28

Johnny Brillo
16-08-2014, 12:05
Vedi il prezzo che ti fa e considera anche tutta la tecnica che dovrai acquistare separatamente:

- riscaldatore
- filtro
- impianto luci
- supporto

Considera anche che l'acquario per discus dovrà essere chiuso per scongiurare salti e per evitare un'eccessiva evaporazione e dispersione di calore.

Per la vasca cerca di non scendere sotto i 250 - 300 litri netti.