Visualizza la versione completa : Betta ,quanto piu ne sapete!!
elisamilana
13-08-2014, 00:07
questo sarà il mio primo betta ,datemi consigli su come allevarlo,lo metterò in un 54 lt con 4 pangio oblonga e due gastromyzon,ditemi tutto quello che sapete su questi pesci,i valori,il comportamento,il costo in negozio,voglio sapere tutto!la specie che mi piaceva particolarmente èra il betta halfmoon ma cosa 15 euro#26#26#26 ,quindi mi volevo accontentare di un betta veiltail magari blu con sfumature viola#70#70:-))...insomma aspetto presto nuove informazioni ,ok vanno bene anche i link ma li ho gia letti quasi tutti #13#13#13volevo sentire un parere da chi ha esperienza ciao a tutti e grazie in anticipo#28#28#28#28
Il bello del forum è che oltre i link di articoli e/o guide, si possono leggere anche le discussioni, in modo da farsi un idea sulle esperienze altrui, unitamente ai topic in evidenza. Una curiosità, ma la vasca é la stessa dei palla e di questi http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=466527 ?
Inviato dal mio GT-I9300
elisamilana
13-08-2014, 12:16
no i pesci palletta stanno in un altro acquario in un 57 lt .e i apistogramma li ho dati via ;) l'acquario è tutto per loro
sovramonte99
13-08-2014, 13:06
Scusa e i cardinali e le petitelle?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
elisamilana
13-08-2014, 13:16
devo darli via,ma ho gia trovato a chi darli .e in tanto mi informo...allora ,notizie?
...allora ,notizie?
Ci stiamo attrezzando con TGportal :D
Inviato dal mio GT-I9300
elisamilana
13-08-2014, 14:45
invece di fare battute perche non rispondete????????????????????:-D
sovramonte99
13-08-2014, 14:50
Ricordo che ce anche il tasto "cerca" ;-)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
elisamilana
13-08-2014, 14:54
il tasto che?
http://www.acquariofilia.biz/search.php
oppure
http://s30.postimg.cc/jysa3sd3x/Cattura1.jpg (http://postimg.cc/image/jysa3sd3x/)
per cercare più di una parola puoi utilizzare l'operatore "and"...ad esempio se ti occorrono delle informazioni sulla bomba di torba se digiti la sola parola "bomba" o la parola "torba" ti vengono fuori millemila risultati,se scrivi nella casella del cerca bomba and torba "solo" 127 #70
elisamilana
14-08-2014, 16:03
Scusate ma quelli piu competenti e disponibili sono andati in vacanza???!!???non sapete dirmi altro che ''premi il pulsante cerca''wft??ho chiesto consigli e volevo sapere esperienze ,forza.
Sicuramente qualcuno in vacanza ci sarà pure, nell'attesa di ricevere risposte però, se proprio non vuoi usare il cerca, ci sono - sempre in questa sezione - dei topic in evidenza, che ti posso essere di sicuro aiuto, al pari delle discussioni che puoi trovare.
MarZissimo
16-08-2014, 21:57
In questi giorni mi sono giunte alle orecchie voci secondo le quali veniamo additati come "quelli che consigliano sempre e solo l'uso del cerca".
Questo topic è l'esempio lampante di come le cose andrebbero un minimo contestualizzate prima di farne una lamentela o una leggenda metropolitana.
In sezione abbiamo 750 mila topic, di questi 750 mila, un 99% son tutti sullo splendens, con informazioni ridondanti fino alla nausea.
Questo porta inevitabilmente a sommergere di nozioni ripetute quel poco di 1% interessante che ogni tot viene scritto...e non mi riferisco solo ai non selezionati ma anche ad articoli sulla selezione che esulino dalle solite 5 domande trite e ritrite.
Il portale stesso ( www.acquaportal.it ) ha una minisezione di articoli tutti incentrati sullo splendens, con info anche per la riproduzione e l'allevamento.
In un qualsiasi forum normale questo topic sarebbe stato chiuso con l'avviso "usa il cerca". Qua non lo facciamo perchè vorremmo che gli utenti siano tranquilli, sereni e soprattutto che formino una community (come era una volta) in cui ognuno si senta a casa sua, così da essere proattivi nella costruzione di informazione.
Stiamo invece purtroppo migrando verso il concetto di "call center" in cui le persone arrivano, chiedono, PRETENDONO, e poi comunque fanno ciò che gli pare.
Ancora una volta, non è un messaggio lanciato soltanto ad Elisa...ma un pò a tutti in generale...cerchiamo per la miseria di usare il forum in maniera intelligente e che serva anche per chi leggerà dopo di noi.
Detto questo le informazioni che richiedi le puoi veramente trovare ovunque in questa sezione, è inutile che io ti stia a raccontare di nuovo la favoletta della vasca ben piantumata, del ph tra 6,5 e 7, del coperchio, dell'aria calda sopra la superficie, del cibo surgelato, ecc...ecc...davvero li puoi aver letti ovunque. Ripeto: OVUNQUE.
Se c'è un dubbio particolare prova a fare una ricerca nel forum e nei topic in evidenza in sezione, se poi non trovi nulla chiedi pure, ci mancherebbe...ma anche come tono...un filino più rilassato sarebbe gradito ;-)
Il tutto "detto" con massima calma, tranquillità e sorriso sulle labbra :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |