Entra

Visualizza la versione completa : allestimento aiuto

draik
11-06-2006, 19:44
ciao a tutti ho un 90 litri lordi ormai da tantissimo solo che non sono ancora riuscito ad allestrirlo in modo decente e bello come i vostri.il problema è che il mio si vede sia il davanti che il dietro e quindi devo riuscire a farlo vedere bene sia da una parte che dall'altra,un altro problema è che la facciata che dovrebbe essere dietro arriva pochssima luce perchè i neon sono più avanti(2 da 18),come piante ho 2 echinodorus,un bel pò di steli di cabomba,1 microsorium,1 nimphea,2 steli di ceratophyllum,comunque poi se c'è bisogno prenderò altra piante.mi potreste aiutare ad allestirlo bene?la mia intenzione sarebbe per una coppia di ciclidi nani più caracidi,quindi una specie di amazzonico.magari se qualcuno è bravo a farmi qualche schizzo con paint per vedere come farlo.grazie e ciao

draik
12-06-2006, 10:55
allora proprio nessuno sa aiutarmi? -20 -20 -20

draik
12-06-2006, 18:18
-20 -20 -20 -20 -20

Marfis
13-06-2006, 00:20
per prima cosa credo sia il caso che aggiungi almeno un neon (circa 0,75 w/l) o meglio due ( 1 w/L).
Poi, visto che si vede da entrambe i lati lunghi, io cercherei di creare un effetto discendente dal centro verso i due lati (tipo un bel legno alto, lungo e stretto in centro contornato da qualche anubias).
Ai piedi del legno qualche pianta di media altezza e infine, da una parte un pratino basso (con 4 neon te lo puoi permettere, con 3 nn so) e dall'altra ghiaino nudo, senza piante (per i cory o gli altri iscritti al "club del grufolo").
Conoscendo le misure sarebbe più facile, ma così di primo acchito è come lo vedrei........
ciao

draik
13-06-2006, 12:23
ok grazie,le misure sono 80 (lun.) 30 (lar.) 35 (h).per i neon non posso perchè ho su il coperchio originale e non si possono aggiungere altri neon,forse lo devo fare aperto ma la plafoniera è sempre da due neon.fa niete se si vede dai i due lati tanto la parte dietro ,quela più buia è dove c'è la porta e quindi si vede per poco,mentre l'altra parte è davanti al tavolo.quindi bo mo dimmi tu.grazie moltissimo ciao

Marfis
13-06-2006, 13:12
allora scelta obbligata: la parte più buia resta libera, magari attacchi qualche anubias sul tronco, dall'altra parte puoi provare con l'echinodorus o la glosso (nn so se bastino 0,5 w/l però).