Visualizza la versione completa : Quale plafo led scegliere
Salve a tutti, ho da un po' di tempo l'idea di comprare una plafo a led ma nel mercato c'è ne sono tantissime. Io ho una vasca150X55X65 cm, per quello che ho visto come rapporto qualità prezzo ho visto la Maxspect Razor 300W marin 16000K° 120cm. Chi di esperienza può consigliarmi senza esagerare con il prezzo :-) . Grazie a chiunque risponda
maurofire
13-08-2014, 13:12
Ottima scelta ne trovi una anche sul mercatino
Si ho visto, ma non vorrei che per la mia vasca risulti piccola o poco potente, una volta che compro vorrei qualcosa che sia ottimale, per questo ho chiesto consiglio. Grazie comunque
periocillin
13-08-2014, 14:34
tutto sta a quello che vuoi allevare e come vuoi vedere la vasca.
Diciamo che non vorrei pormi dei limiti tra i coralli da allevare. Adesso ho 4neon t5 da 54watt
FABRIZIO749
13-08-2014, 15:04
io monto 2 ecotech radion gen 2 al 70% per una vasca da 400lt e devo dire che sono veramente
spettacolo
ci sono le radion pro molto più potenti penso che per la tua vasca vadano benissimo
Si ma c'è ne vorrebbero 2 e parliamo di circa 1760€
periocillin
13-08-2014, 16:32
se non vuoi avere limiti credo che debba tirare fuori almeno 2100 euro (tre radion g3pro) oppure punta per una 6/8x54w t5
Si ai t5 avevo pensato, una plafoniera Ati 8x54watt ed ad un costo minore, ma ogni 6mesi circa dovrei cambiare neon circa 160/ 180€ più la spesa della luce t5 abolito! Opto per i led però non posso spendere tutti sti soldi per questo avevo pensato alla Razor 300w, ma ovviamente c'è chi dice bene c'è chi dice male ed io un po' mi confondo#17.
per me sulla tua, due radion non bastano, a meno di illuminarla in modo non omogeneo, troppo stretta e lunga. 3 radion non-pro potrebbero andare meglio per risparmiare qualcosa.
Non ho esperienza coi led, ma posso dirti che ho visto la luce delle hydra 52 e mi è piaciuta davvero molto, vista su SPS giusti, su un cubo 60x60x60, ma non so i valori di PAR (nel senso che su quell'area comunque i lati saranno meno illuminati). Vista la tua conformazione di vasca e la forma della plafo, potrebbero andarne bene 3 e credo risparmi rispetto alle radion e consumano anche meno, credo...
Comunque posto una foto della mia vasca allo stato attuale, ovviamente per il momento non sto allevando niente di che perché la mia illuminazione non consente grandi cose al momento. Ditemi voi.
http://s28.postimg.cc/50wvtggjd/DSC_0346.jpg (http://postimg.cc/image/50wvtggjd/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |