Visualizza la versione completa : consiglio filtro esterno rio 240
mrcooper
11-08-2014, 21:35
Salve avrei bisogno di un consiglio, mi è stato appena regalato un rio 240 però vorrei togliere il filtro interno in dotazione e metterne uno esterno.
Lasciando stare gli Eheim che ok sono i migliori ma sono troppo costosi per le mie tasche, che filtro mi consigliereste che abbia un buon filtraggio minimo rumore e prezzo accessibile ??
Grazie in anticipo
Con i prezzi che ci sono adesso, probabilmete restringi la scelta fra pratiko 400 o Tetra ex 1200. Il Pratiko 300 secondo me é al limite per la tua vasca.
Gli Askol si stanno imponendo per via dei prezzi al momento ancora accessibili.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo: i tubi corrugati dell'askol non si adattano al passa tubi Juwel. Le alette posteriori ti rimarrebbero leggermente aperte, a meno che non le modifichi.
Con i Tetra non dovresti avere nessun problema.
Ciao
mrcooper
12-08-2014, 08:25
Col pratiko avevo questo dubbio delle alette e in più mi sembra di aver letto in giro che è abbastanza rumoroso. Dei Ferplast che mi dici ?
hai il supporto Juwel per la vasca? vedi se ti ci sta l'EX1200, altrimenti potresti guardare i JBL
mrcooper
12-08-2014, 09:41
Si si è completo del suo mobile originale
I filtri esterni Ferplast non li conosco.
Anche i JBL non sono male, come suggerito da pigr8, solo che costano un botto.
I Tetra sono dei buoni filtri molto silenziosi ed a prezzi ragionevoli.
Per l'installazione sotto il mobile juwel e passaggio dei tubi non ci sono problemi.
mrcooper
12-08-2014, 11:58
Chiedevo dei ferplast perchè me lo ha consigliato il negoziante dove vado di soliito .
Allora butto un occhio su jbl e tetra e poi decido, se ci sono altri suggerimenti sono sempre ben accetti.
Gentilissimi come sempre
mrcooper
12-08-2014, 15:24
Allora su acquariumline ho visto che la differenza è solo di 3 euro quindi uno vale l'altro però ho visto che il il jbl consuma meno di elettricità e come rumorosità dovrebbero essere pari
giorgio79
13-08-2014, 18:25
ciao , io uso un filtro esterno JBL e 901,( 600lt/h) greenline, la nuova linea a bassi consumi elettrici, mi trovo molto bene nella manutenzione ordinaria e è molto silenzioso.
Della stessa line esiste anche il modello più grande e1501.
mrcooper
13-08-2014, 18:48
In effetti mi sto orientando sul jbl E901 che però è 900 lth non 600 come dici tu ho letto le varie recensioni e mi sono praticamente convinto
giorgio79
13-08-2014, 19:05
Sì scusa mi sono sbagliato
In effetti mi sto orientando sul jbl E901 che però è 900 lth non 600 come dici tu ho letto le varie recensioni e mi sono praticamente convinto
Ciao, l'hai preso poi questo filtro? Hai avuto problemi per l'installazione e il passaggio dei tubi? Mi puoi dire se è silenzioso?
Grazie
mrcooper
04-10-2014, 13:04
Ciao, l'hai preso poi questo filtro? Hai avuto problemi per l'installazione e il passaggio dei tubi? Mi puoi dire se è silenzioso?
Grazie
Si l'ho preso e ancora oggi convinto di avere fatto la migliore scelta. Nessun problema col passaggio dei tubi e ogni tanto devo mettere la mano sul filtro per sentire se è acceso da quanto è silenzioso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |