Entra

Visualizza la versione completa : meta' resine nel imp. RO

verre daniele
11-08-2014, 15:40
Ho urgenza di fare l'acqua e ho a disposizione un barattolo di tesine nuovo fotwater.
Posso mettere solo quello nel bicchiere?
O posso lasciare meta del vecchio e mettere le nuovo ?
In uscita il tds mi da 0,01,volendo posso aspettare.

vikyqua
11-08-2014, 15:45
Non ho ben capito, cosa vuoi fare, ma se intendi lasciare meta' resine esauste nel bicchiere, perché con le nuove che ti avanzano non ce lo riempi tutto, puoi farlo tranquillamente, le resine esauste non cedono, quindi non ti compromettono le nuove.

Ricca
11-08-2014, 15:47
Al di là del valore tds, le vecchie sono esaurite (immagino siano a viraggio di colore)?#24

Se sì, cambiale con il mezzo barattolo.... a settembre ordini le nuove e poi le sostituisci (o le integri, in base a quanta acqua produci in questo lasso di tempo).
Se non sono esaurite.... continua così fino a che riesci a prendere un barattolo completo per il cambio totale.

Io farei così... ;-)

IVANO
11-08-2014, 16:22
Non ho capito molto bene la domanda ma io metterei solo quelle nuove e basta.....

periocillin
11-08-2014, 16:37
io con 0.01 lascerei tutto cosi

verre daniele
11-08-2014, 21:24
Scusate,ma senza occhiale e con il cell. nn ho capito neanche io quello che ho scritto.
In poche parole avete capito quello che volevo dire.
1) lascio meta' delle resine vecchie e aggiungo quelle nuove
2) tolgo tutte le resine vecchie e metto solo quelle nuove,cioe' un barattolo e riempio mezzo bicchiere.
3) in uscita il tds mi da 0,01,quindi lascio quelle e a settembre le cambio del tutto

tene
11-08-2014, 21:30
Secondo me puoi lasciare quelle, a meno che non hai notato qualcosa di strano, altrimenti metterei solo le nuove anche se non riempiono il bicchiere.
Ps:il problema occhiale è ormai comune molti hahahaha

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gerry
12-08-2014, 02:02
Scusate,ma senza occhiale e con il cell. nn ho capito neanche io quello che ho scritto.

In poche parole avete capito quello che volevo dire.

1) lascio meta' delle resine vecchie e aggiungo quelle nuove

2) tolgo tutte le resine vecchie e metto solo quelle nuove,cioe' un barattolo e riempio mezzo bicchiere.

3) in uscita il tds mi da 0,01,quindi lascio quelle e a settembre le cambio del tutto

Io andrei con la terza ipotesi, aspetterei 15 giorni e riempio il barattolo , 0.01 non è valore che compromette la vasca ( secondo me)
Se poi sei in ferie e non sai cosa fare vai con l'ipotesi 2

IVANO
12-08-2014, 10:17
Anche io appoggio l'ipotesi intermedia tra la due e la tre....nel senso, metà barattolo nuovo lo preferisco ad un mix tra vecchio e nuovo ma se non hai nulla da fare cambia tutto...Cosi comunque non credo avrai problemi, 0.01 tds è veramente poco....

vikyqua
13-08-2014, 09:35
Se hai in uscita il TDS a 0.01, vuol dire che le vecchie fungono ancora "anche se bisognerebbe conoscere il TDS in entrata", se fungono, puoi lasciarle tranquillamente stare fino a settembre. Se totalmente esauste, eliminale, se funzionano ma non come dovrebbero, io le compenserei, al massimo ti durano la meta' del tempo, ma comunque sfutteresti al massimo le resine vecchie. Mezzo bicchiere, non mi pare la scelta piu' saggia. L'acqua passante non sarebbe costretta a passare attraverso un muro di resine, ma verrebbe trattata unicamente la parte d'acqua che si ritroverebbe a contatto nel ribollire delle resine. vedi te!!