Visualizza la versione completa : il mio 200 litri
qui invece ho gli adulti di guppy...
ke ne pensate? consigli ...
quel fondo di colore blu è innaturale. Aggiungi molte più piante ed ornamenti,leva la sala parto, e sposta il termometro. il resto lo lascio a te. :-D
mi dispiace ma anche questa la boccio #13 a mio avviso sarebbe da rifare tutta da capo
garoluca
11-06-2006, 19:51
Anche secondo me...con una vasca del genere potresti avere delle grandi potenzialità....il tutto dipende anche da quanto vuoi spendere....se vuoi fare una cosa carina un 70#80 euro minimo devi spenderli...
Confermo aggiungi molte piante per renderlo più gradevole..anche poche alla volta, ed anche qualche pesce in più
giovans2001
11-06-2006, 20:58
Visto che è completamente da rifare :-) cambia il fondo mettendone uno molto più naturale (anche nero). Come ti hanno già detto metti mooolte piante (partendo da quelle alte da sfondo) e magari anche uno sfondo nero o blu così non si vede la tappezzeria del muro.
Buon lavoro!
bostongeorge84
11-06-2006, 20:58
aspide...prima di fare qualche acquisto a vanvera ragiona....cerca di immaginarti l acquario,come lo vorresti,poi acquista due piante madri(grosse), e inizi a mettere quelle,e le sistemi dove ti sembra meglio....potrei dirti una destra e una a sinistra,e poi lo guardi,poi piano piano inizi a costruirlo l acquario,ma sempre piano,non fare lo sbaglio di comprare subito 50 piante tutte insieme,devi costruirlo come un puzzle,pezzo a pezzo, e non devi volere subito ottenere la composizione che tu vuoi...perch ele piante cresceranno e ti occperanno gran parte dello spazio....capito??
garoluca
11-06-2006, 21:58
Quoto bostongeorge84.
GladiatorFg
12-06-2006, 11:46
Ragazzi, lo state buttando a terra...Ricordate che Aspide è un neofita.
Ho letto tipo acquario tutto da rifare..ecc, ma vuoi parlate di gusti, e se a lui piace cosi?
Sarà pure innaturale per me e per altri 10000 utenti qui, ma se alui sta bene cosi e se i valori in vasca sono perfetti?
Come vedete pian piano sta inserendo le piante...ci sono acquari moolto peggiori senza piante e con 3000 pesci rossi in una vasca da 20 lt e voi state a guardare il ghiaietto blu?
l'acquario in sè è splendido..
Però non va... #23 #23 #23
Sei ancora in tempo per modificarlo..
Dipende sempre dai pesci che ci vuoi mettere...
In ogni caso, se vuoi mettere ad esempio i discus non ci sono molte piante...Dipende..
blackrose
12-06-2006, 18:59
A me nn sembra male, per il fondo, son gusti.
Ovvio che serve piantare qualcosa di carino, altrimenti e' totalmente morto come acquario, cmq sia adesso puoi liberare i guppy in sala parto, se nn hai nessun pesce all'interno.
Appena ho finito con il trasloco e tutti questi casini ti mando io delle potature delle mie piante :), tanto devo pota' la giungla che ho in acqaurio, nn poto da 3 settimane e la situazione e' parecchio preoccupante -_-
ecco adesso mi sento in colpa #30
di solito non sono così disfattista ..... comunque consiglio ad aspide (sempre che non sia già fuggita a gambe levate) di leggere molto sul forum e raccogliere più informazioni possibile, in modo da decidere da sè come migliorare le vasche. Ovviamente noi siamo qui per tutte le delucidazioni ;-)
va meglio ? :-)
a me più che un acquario sembra una vasca di quarantena... Un po' di arredamento, piante, legni, rocce, insomma qualcosa che riempia quell'immenso nulla che pervade la tua vasca ci vorrebbe proprio secondo me...
io non me ne intendo molto, ma cos'è quel coso nero in basso a sinistra?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |