Visualizza la versione completa : il mio 47 litri lordi
questo è il mio 47 litri lorid dove faccio crescere gli avanotti di guppy fino a tre mesi...
commentate http://www.acquariofilia.biz/allegati/47_litri_604.jpg
Mamma mia Aspide non potevi fare di peggio. scusa se telo dico.Innanzi tutto una vaschetta per gli avannotti era meglio lasciarla senza fondo e con qualche pianta galleggiante in modo dapoterla pulire meglio e poi quel fondo iper colorato! ai pesci non piacerà per nulla. Lasciamo perdere gli ornamenti.
sembra più piccola in foto #24 per l'allestimento mi trovo d'accordo con mbrac69, è vero che non tutte le vasche devono essere per forza degli scorci di natura, però questa è ecco .... troppo colorata e artificiale.
Piuttosto per agevolare la pulizia e allo stesso tempo renderla gradevole avrei messo solo una radice con delle anubias o microsorum legato sopra ;-)
bostongeorge84
11-06-2006, 22:02
dario argento non sarebbe riuscito a fare di meglio!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
mmicciox
11-06-2006, 22:13
Diciamo che si allontana un pò dal concetto di acquario secondo natura che va per la maggiore sul forum :-))
La mia ragazza lo vorrebbe anche lei così tutto colorato...valle a spiegare quello che intendete anche voi...che dev'essere il più possibile simile alla natura...
Lei abbraccia la filosofia che i pesci devono stare bene e allegri e per fare questo un po di colore ci vuole :-) che sia una filosofia innovativa tipo i patch adams (medici pagliaccio?)
Precursore.
Lei abbraccia la filosofia che i pesci devono stare bene e allegri e per fare questo un po di colore ci vuole
bè più che una filosofia di gestione mi sembra un capriccio personale, ;-) i pesci sono "felici" quando sono in un ambiente che riproduca al meglio la natura dalla quale provengono o che per istinto innato riconoscono, e non quando si trovano in una disco anni 70 col fondo psichedelico.......... ;-)
POvero aspide!
Lo avete massacrato!!!
anche a me piacciono colori più tenui ma voi avete datto davvero giù pesa nte!!!
:-D
Personalmente trovo la colonna difficile da mandar giù----
orfeosoldati
12-06-2006, 20:32
io penso che le colonne doriche,alla lunga, siano il principale agente dell'idropisia guppyna ;-)
il fondo color smarties io lo schifo, comunque anche le piante mi sembrano così striminzite... Mi pare che hai fatto questi due acquari tentando di spendere il meno possibile x l'allestimento, ma la tua propensione al risparmio si nota un po' troppo... :-))
Qualche soldino in piante, legni o pietre dovrai spenderlo secondo me...
orfeosoldati
12-06-2006, 22:02
#36# #36# #36#
devi spendere davvero poco: vai in un garden center o sul greto d'un fiume,prendi delle pietre non troppo grosse,30' di bollitura e fà una bella scogliera.
Con 5 € prendi una ghiaia monocromatica (il fondo smarties è davvero inguardabile),butta la colonna,risistema le piante ed i guppyni ne acquisteranno in salute.
Scusa se siamo stati franchi colle critiche ma il layout di una vasca fa parte della cultura acquariofila affianco al GH,pH,carbone attivo,zeolite etc,etc.....
Con amicizia ;-) ;-) ;-)
devi spendere davvero poco: vai in un garden center o sul greto d'un fiume,prendi delle pietre non troppo grosse,30' di bollitura e fà una bella scogliera.
Con 5 € prendi una ghiaia monocromatica (il fondo smarties è davvero inguardabile),butta la colonna,risistema le piante ed i guppyni ne acquisteranno in salute.
Scusa se siamo stati franchi colle critiche ma il layout di una vasca fa parte della cultura acquariofila affianco al GH,pH,carbone attivo,zeolite etc,etc.....
Con amicizia
assolutamente daccordo #25 #25 #25
be,e bello ciò che piace,tutto relativo... :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |