Visualizza la versione completa : problema tunze 9410
Ho appena installato questo skimmer, ho in sump 19 cm d'acqua e non posso abbassare il livello ulteriormente. Questo skimmer lavora con un livello da 14 a 24 cm, il problema è che l'acqua nello skimmer è troppa, nonostante l'aria tutta aperta d l'anello abbassato ripesca l'acqua dall'overfoaming e chiude tutta laria così la pompa fa tracimare tutto.
ciao, ho utilizzato lo stesso schiumatoio x qualche tempo ma non ho avuto problemi di questo tipo.
ti ho risposto però perchè ho visto che hai delle dendrobates da vendere...
volevo chiederti se hai aperto un topic specifico e a quanto le vendi
grazie
Ho appena installato questo skimmer, ho in sump 19 cm d'acqua e non posso abbassare il livello ulteriormente. Questo skimmer lavora con un livello da 14 a 24 cm, il problema è che l'acqua nello skimmer è troppa, nonostante l'aria tutta aperta d l'anello abbassato ripesca l'acqua dall'overfoaming e chiude tutta laria così la pompa fa tracimare tutto.
Se non puoi abbassare l'acqua puoi però alzare lo skimmer, poggialo su un rialzo e vedi se va
Panta rhei
12-08-2014, 15:55
Ciao, se lo hai appena installato può succedere. Chiudi tutta l'aria per un paio di gg e poi riaprila di un quarto al giorno finchè non è tutta aperta.
Se la chiudo tutta va peggio aumenta la portata d'acqua. Si risolve in parte alzandolo di 2 cm ma non posso, se si blocca la pompa che mabda l'acqua allo skimmer e l'ho alzato di due cm rimane a secco lo skimmer. Per sicurezza non lo posso alzare.
Scrivo solo perché potrebbe essere utile ad altri.
Problema risolto, all'interno del tubo di scarico dello skimmer c'era incastrata la protezione che va sotto l'aspirazione della pompa e gli tappava in parte lo scarico
Panta rhei
07-09-2014, 21:28
Scusa mi spiegheresti meglio?
Sotto l'aspirazione della pompa ci va una sorta di tubo forato in dotazione. Nel mio caso era finito incastrato dentro il tubo di scarico dello skimmer e non lo trovavo, forse con il trasporto era finito li e mandava lo skimmer in tilt.
Riduceva di poco la portata d'acqua e non funzionava bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |