PDA

Visualizza la versione completa : riscaldatore hydor theo

jameswilliam
10-08-2014, 13:40
ciao forum...
domandona da niubbo totale che quasi è vergognoso fare....
il riscaldatore può rimanere totalmente immerso (intendo incluso il regolatore termostato) ?
l'ho posizionato in orizzontale nella parte bassa dell'acquario, a 2 centimetri dalla sabbia. Mica giustizio i pescioli inserendo la spina ??? ;)

grazie per le risposte.

P.S. riscaldatore theo hydor 100 w

dave81
10-08-2014, 15:50
sinceramente io non mi sono mai posto il problema perche non li sommergo mai completamente... lascio sempre fuori la parte sopra per la regolazione, mi preoccupo solo di rispettare il ivello minimo che è importante
sulle istruzioni dovrebbe essere scritto
comunque la maggior parte sono sommergibili..

attenzione a non collocarlo troppo vicino al fondo o in zone con poco ricircolo, quello non va bene

deve stare in una zona aperta e ben movimentata
beh anche chiusa ( come filtro interno)... purche' ben movimentata..

jameswilliam
10-08-2014, 16:33
sulle istruzioni non c'è scritto niente di esplicito.
il rscaldatore l'ho messo a circa 5 cm dal fondo e proprio sotto c'è la doppia presa del filtro esterno autocostruito... più ricircolo di così ;).

lavorando la ceramica sto pensando di fare una finta roccia di copertura con le dovute prese di circolo acqua. però prima di farla devo sapere se può stare in orizzontale immerso totalmente.

malù
10-08-2014, 17:24
Sul riscaldatore sono indicati min e max??
Non tutti sono sommergibili.......capisco che non sia bello alla vista, ma attento a "chiuderlo" dentro qualcosa, se l'acqua circola male, rischi maggiori tempi di accensione e un riscaldamento non uniforme.

Johnny Brillo
10-08-2014, 19:07
Vero, non tutti sono sommergibili.

In questo caso lo è. Può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale senza problemi.

Evita di chiuderlo in qualche modo per i motivi che ti diceva malù.

Ti basta metterci delle piante davanti per camuffarlo.

jameswilliam
10-08-2014, 21:20
grazie ragazzi... farò così, con delle piante