Visualizza la versione completa : Quesito bombola CO2.
RobyVerona
11-06-2006, 18:41
Ho un quesito molto banale ma allo stesso tempo rognoso. Un mio amico mi ha recuperato una bombola di CO2 (con tanto di collaudo). L'inghippo è con mia grande sorpresa guardo la valvola e vedo che la filettatura è più grande rispetto a quella del mio riduttore di pressione. Sapete se in commercio di trovano degli adattatori tra i due tipi di filetto oppure devo cambiare il riduttore di pressione, o peggio ancora ho una bombola inutilizzabile?? Un salutone, Roberto.
SupeRGippO
11-06-2006, 19:17
non e' che tu hai un riduttore per usa e getta ?
RobyVerona
11-06-2006, 20:22
Non ho capito gippo... Io ora uso bombole ricaricabili con un attacco piccolo, (non quello delle usa e getta per capirsi) mentre la bombola nuova ha un filetto più grande. Al limite domani vedo di postare una foto che sicuramente chiarisce di molto il tutto...
SupeRGippO
11-06-2006, 20:47
scusami ho scritto male ...devi prendere un adattatore... le ricaricabili hanno il filetto piu' grande delle usa e getta ;-)
RobyVerona
11-06-2006, 21:24
No... Hai capito male o mi sono spiegato male pure io... Ora non sto usando bombole usa e getta... Nn le ho mai usate... Utilizzo già bombole ricaricabili che hanno il filetto più grande rispetto alle usa e getta. Il problema che questa nuova bombola ha il filetto ancora più grande rispetto alla ricaricabile da 1 kg che sto usando ora. Può essere che l'abbia più grande perchè è una bombola destinata ad altri scopi??? (Non acquari per intenderci??).
SupeRGippO
11-06-2006, 21:52
Adesso mi e' chiaro...
io al massimo ho visto bombole con filetto grande come gli estintori per capirci...
probabilemte ne esistono di piu' grandi ...ma non le ho mai viste... #24
ciao robi
l'adattatore lo trovi su acquaingross l'ho preso anche io per collegare il riduttore di pressione!
http://www.acquaingros.it/index.php?cPath=112_1139_1274&osCsid=ee99e4ee85057eca35884ebd181f2973
Forse è un attacco per bombole da saldatura... dovresti trovare i riduttori anche nei centri specializzati o in qualche ferramente ben fornita...
Se non è quello che ti ha detto Heros prova.
SupeRGippO
11-06-2006, 22:32
credo che quello che dice Heros sia quello da riduttore per usa e getta verso ricaricabili...
a quanto pare la bombola in oggetto non ha un filetto.. ma un BOCCHETTONE :-D
RobyVerona, il tuo riduttore e' un Dupla?
Se fosse un Dupla o una sottomarca del Dupla, utilizzano un filetto leggermente differente, un tornitore te lo sistema in 5 minuti.
Ciao
:-D :-D :-D
ho interpretato male
pensavo che fossero delle misure standard|!!
RobyVerona
12-06-2006, 14:54
No... Non è un riduttore della Dupla... Stamattina ho fatto il primo giro a vuoto da un grosso ferramenta... Oggi provo un paio di centri dove ricaricano bombole... Speriamo...
RobyVerona
12-06-2006, 19:18
Problema risolto. La bombola che ho recuperato (da 4 kg... #18 #18 #18 ) aveva una valvola con un tipo particolare di attacco (oramai in completo disuso). Ho risolto il tutto cambiando in toto la valvola (15€) con una nuova con attacco universale CO2.
Grazie a chi ha cercato di risolvere questo mio problema!!!
SupeRGippO
12-06-2006, 20:46
ma di che ? ;-)
il forum serve a questo #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |