Entra

Visualizza la versione completa : Tanichthys ... in riproduzione?

fragile
11-06-2006, 18:24
ho un dubbio ... è da qndo si è accesa la luce ke il maschio becca in testa la femmina pensavo fosse solo un po' di stress dovuto al trasloco adesso sono andata a spiarli visto ke erano spariti dalla visuale ... continuano ad entrare ed uscire dalla mayaca e dalla anubias, diciamo ke nell' "attraversare" le piante si soffermano al centro e "scrollano la coda" ... è tutta scena o stanno mettendo su famiglia??? #17

vi prego toglietemi il dubbio ke nn sono pronta a diventare zia #12

fragile
11-06-2006, 22:27

Peter83
12-06-2006, 12:48
effettivamente la riproduzione dei Tanichthys avviene tra i vegetali quindi potrebbe essere a non sono un esperto però

fragile
12-06-2006, 13:55
altro indizio ... o la femmina ha ca**to l'impossibile o ha deposto ... adesso è snella mentre ieri mattina aveva una biglia al posto dell'addome -05 ... czzarola! il problema è ke io il w/e prox nn sono a casa e quindi staranno 3 gg senza cibo... minimo mammina e papino mi si mangiano gli eventuali piccolini -20 ... se tipo li vedo, li aspiro e li metto in una sala parto di garza? stessa vasca ma sempre 3 gg senza pappa x gli eventuali nuovi nati #13 ... boh! adesso nn si vedono nemmeno le uova e cmq mi sà ke sono troppo piccoli x diventare genitori ... magari facevano solo scena ... e ke bella scena! il maschio è diventato blu, rosso e giallo con dei colori accesissimi!!! :-D

LittleAngel
12-06-2006, 17:59
complimenti fragile! mi sa tanto che stai per diventare zia!! #25
i tanichthys sono stati anche i miei primi pesciolini... sono con me da gennaio e fin'ora nn hai idea di quanti avannotti abbiano fatto!! #12