Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio nuova partenza

patrick87vr
09-08-2014, 18:51
Ciao a tutti, e' un po' di tempo che manco e vorrei ripartire con la vasca.
Attualmente è' in funzione ma solo con rocce vive più o meno 70/80 kg e 5 poveri ocellaris.
Utilizzavo metodo berlinese e vorrei levare rocce per fare una rocciata diversa.
Vorrei fare una vasca Sps ed lps come quella che avevo quando era bella florida.

Cosa da non sottovalutare vorrei una gestione semplice non mille prodotti xacqua, zeovit ecc.

Vorrei sostituire la plafoniera con una a led.. Quale?
Acquistare due pompe di movimento, vortec o tunze? Con le 6105 non ho avuto gran fortuna.

Ora la vasca e' piena di alghe come fossero lps e la sump assomiglia molto ad una palude (per far capire) ovviamente il reattore e' spento visto che coralli non ce ne sono.
Non ho attualmente il coraggio di fare test dell acqua.
L impianto d'osmosi decasei ha invece le cartucce di circa sei mesi.. Dovrebbero andare ancora bene qualche mese.
Vorrei un sistema di rabbocco automatico, ora apro e chiudo manualmente l impianto d osmosi in sump. Ho però una vaschetta di vetro aperta dell acquaristica da mettere vicino, come bloccare l acqua in modo automatico nella vasca di raccolta?
Attendo suggerimento per ripartire altrimenti tra un po' smantellò tutto.
Grazieee

bibbi
09-08-2014, 22:08
blocchi l'acqua nella vasca di raccolta con osmoregolatore ed elettrovalvola...

patrick87vr
10-08-2014, 11:14
blocchi l'acqua nella vasca di raccolta con osmoregolatore ed elettrovalvola...

Una volta avevo il galleggiante in sump ed elettro valvola ruwall e si è' bloccata 2 volte, con conseguente allagamento.. Sistemi più sicuri?

Ricca
12-08-2014, 10:09
Secondo me ti conviene eliminare i pesci che hai (magari portali in negozio) e rincominci da capo senza paura di farli morire.

Per il rabbocco, mi sono trovato molto bene con il Tunze.
Per le pompe, invece, sono entrambe di qualità.... a te la scelta.
;-)