Riccardo79
09-08-2014, 14:34
Ciao, da pochi giorni mi si è rotto il pratico 300 che mi è durato 8 anni circa, e l'ho sostituito con un Eheim 2213. L'acquario è un Askoll Ambiente Advanced 120 , quindi attorno a 200 litri netti. Il dubbio che mi è sorto riguarda appunto il filtro 2213...nonostante lo indichino adatto fino a 250 litri , non è che è un pò sottodimensionato? Al suo interno ho messo 5cm di cannolicchi, poi una spugna blu a maglie larghe e una bianca a maglie strette...resta vuoto circa metà cestello.
Cosa dovrei fare? Associargli un altro filtro simile che però sarebbe un pò complicato per questioni di spazio, o prenderne uno più grande e vendere il 2213 ?
Inoltre, mi conviene riempirlo con altri cannolicchi o con il substrat pro oppure lo lascio così com'è ovvero mezzo pieno?
Grazie a chi vorrà intervenire.
Cosa dovrei fare? Associargli un altro filtro simile che però sarebbe un pò complicato per questioni di spazio, o prenderne uno più grande e vendere il 2213 ?
Inoltre, mi conviene riempirlo con altri cannolicchi o con il substrat pro oppure lo lascio così com'è ovvero mezzo pieno?
Grazie a chi vorrà intervenire.