Visualizza la versione completa : forse ho esagerato con i Led!!! chi se ne intende??
AntonioA93
08-08-2014, 19:59
salve a tutti, vorrei chiedere a chi ha fatto la plafoniera con i led da 3W da solo, come disporli correttamente per coprire la mia vasca che è lunga 80cm e profonda 30. i ledo che intendo mettere sono in totale 30, (non so se sono troppi per un 80L) e sono:
11 white 1000K
2 cyan
2 uv
4 super actinic violet
6 blu
5 royal blue
solo che non so come disporli se su 2 file 15 e 15 oppure diversamente, se qualcuno ha qualche schema o qualche indicazione mi sarebbe molto utile :-))
C'è un articolo interessante di DaveXLeo (che però ora non ritrovo).
Spero che ti possa aiutare lui.
Ciao
Sono andato a cercare, prova a guardare se questo articolo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418431) ti serve.
Ciao
AntonioA93
10-08-2014, 21:19
si si questo articolo l'ho imparato a memoria in pratica ahahaha comunque forse ho capito come fare, ho una mezza idea so come disporre i led in modo da omogenizzare i colori, innanzitutto ho letto che devono stare a una distanza massima di 7cm per evitare di avere fasci di clori diversi, cosi si mischiano, e io li sto mettendo a 5cm, disposti su 2 file, e non concentrati in 2 cerchi diciamo, come le eshine se nn sbaglio, in modo che si ci vogliono più led, ma la luce si distribuisce meglio, ora sto lavorando al progetto, ti faro sapere presto, grazie mille per il disturbo davvero!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |